web analytics
Listino:  
  • Recherche

ABT porta l’Audi RS7 Sportback a 700 cv 

L’Audi RS7 può diventare una supersportiva da famiglia ancora più estrema se decidete di portarla sotto i « ferri » del noto elaboratore ABT

ABT Audi RS7 (2)

La tedesca ABT è da sempre una delle migliori aziende di tuning per le Audi, ed ha deciso di sottoporre ad una « cura estremizzante » la versione al top di gamma della particolare A7 Sportback.

Stiamo ovviamente parlando della RS7 Sportback, vettura appartenente all’affascinante categoria delle coupé a quattro porte, che già di per sé unisce l’anima di una comoda e lussuosa auto da viaggio a quella di una sportiva di razza, grazie al suo propulsore V8 biturbo da 4 litri che eroga ben 560 cv e 700 Nm di coppia massima.

I numeri del kit di elaborazione realizzato da ABT sono però ancora più impressionanti: la vettura infatti riesce a sviluppare 666 cv e 830 Nm, facendo rispettivamente un importante salto di 106 cv e 130 Nm in più rispetto alla versione stock. E’ disponibile poi un pacchetto ancora più estremo, denominato Power S, che porta la potenza fino a ben 700 cv e la coppia a 880 Nm.

Tutto ciò ha ovviamente portato un incremento anche delle prestazioni: la velocità massima dei due power-steps è limitata elettronicamente rispettivamente a 301 e 322 km/h. Un vero missile di lusso per quattro persone. Infine, per completare la preparazione, ABT include nel pacchetto anche dei nuovi cerchi dal design dedicato disponibili in misura da 20 o 21 pollici, silenziatori di scarico in acciaio inossidabile, distanziali e un nuovo sistema di illuminazione interna per portiere e pavimento.

Tutto ciò lasciando la vettura all’apparenza molto discreta: sembra quasi una normale Audi A7, se non fosse per i loghi, il frontale aggressivo e gli enormi terminali di scarico ovali che tirano fuori il ruggito del motore non appena si scatena l’imponente potenza affondando il pedale dell’acceleratore.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire