web analytics
Listino:  
  • Recherche

ApolloN: si intravede il comparto motore 

Nuove indiscrezioni sull’attesissima ApolloN; look e dettagli sono da vera hypercar, riuscirà ad imporsi come la vettura stradale più veloce del pianeta?

apollon-2016-comparto-motore

Apollo Automobil, nuovo marchio nato dalla Gumpert, ha rilasciato numerosi teaser riguardo la vettura che, con il nome di ApolloN, verrà presentata in anteprima mondiale tra poco più di una settimana al Salone di Ginevra 2016. Dopo i teaser dello scarico e della fiancata, è stata mostrata in anteprima un’immagine del rivestimento del comparto motore, su cui spicca una pinna in fibra di carbonio che percorre l’auto dalla sommità del tetto fino allo spoiler posteriore.

Impossibile non notare il grosso alettone posteriore, atto ad aumentare la deportanza al retrotreno. All’anteriore troviamo invece uno splitter in fibra di carbonio, con prese d’aria realizzate sempre in fibra e cerchi in lega leggeri monodado equipaggiati con pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport Cup 2.

« Sarà la vettura stradale più veloce del pianeta »; con queste parole i vertici della piccola casa tedesca presentano la ApolloN al mondo, dichiarazione coraggiosa tenendo conto che a Ginevra debutteranno hypercar del calibro della nuova Bugatti Chiron, che si dice riuscirà a superare i 467 km/h. Se questo dato non fosse vero, ci si aspetta comunque una velocità di punta superiore ai 418 km/h, considerando che la Veyron Super Sport WRE è stata limitata elettronicamente a 415 km/h. Ci si aspetta molto dalla ApolloN, ma non sarà un’impresa semplice riuscire a competere e ad imporsi in questo settore.

La ApolloN, nome in codice « Arrow », prenderà il posto della Gumpert Apollo S che, grazie al V8 Audi da 4.2 litri da 750 CV e 900 Nm di coppia massima, era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 8,8 secondi. Appuntamento quindi alla prossima settimana, per scoprire se sarà in grado di eclissare questi numeri e di inserirsi come concorrente tra le regine della velocità.

Gumpert Tornante: lancio sul mercato previsto per il 2015

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire