web analytics
Listino:  
  • Recherche

Arash AF8, ufficiale! 

Direttamente dall’Inghilterra ci viene questa nuova creazione progettata dal piccolo costruttore Arash Cars e chiamata AF8

arash-af8-06

Quattro anni fa Arash aveva presentato la sua AF10 e ora la piccola ditta automobilistica d’oltremanica torna sulla scena con la sua AF8. Mossa da un V8 7.0 litri di derivazione General Motors, l’inglese produce 550 cv a 6.500 giri e 640 Nm di coppia a 5.000 giri.

La supercar da 1.200 kg appena manda la sua potenza sulle ruote posteriori grazie ad un cambio manuale sei rapporti. Il telaio è realizzato in acciaio tubolare con roll bar che fanno da sostegno.

Arash Cars dichiara che la AF8 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.5 secondi e raggiunge i 322 km/h di velocità massima. L’inglese viene poi fermata da un impianto frenante formato da dischi ventilati da 380 mm all’anteriore e da 362 mm al posteriore, rispettivamente con sei e quattro pistoncini.

I pannelli della carrozzeria sono realizzati esclusivamente in fibra di carbonio, i fari anteriori adottano la tecnologia bi-xeno con luci diurne a LED, la sospensione è a doppio braccio e il sistema di scarico in titanio.

La AF8 si presenta come un’evoluzione della AF10 e adotta ora un design decisamente più seducente sebbene i fari posteriori siano un po’ déjà vu. La sportiva inglese è lunga 4.15 m, larga 1.9 m e alta 1.1 m e si muove su pneumatici Michelin Pilot Cup 2 con cerchi in lega da 19 pollici per l’anteriore e 20 per il posteriore.

Scopriremo la Arash AF8 in tutti i suoi dettagli in occasione del Salone di Ginevra 2014 che aprirà i suoi battenti alla stampa da lunedì 4 marzo e al pubblico dal 6 al 16 marzo.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire