web analytics
Listino:  
  • Recherche

Aston Martin DB11 Volante: primi teaser [3 FOTO] 

Entrerà in commercio nel 2018, ma la Aston Martin DB11 Volante si mostra già in alcune immagini teaser in veste molto più « scoperta » di quanto si possa pensare

aston-martin-db11-volante-2018-teaser-2

La Aston Martin DB11 (qui l’articolo ufficiale), svelata al Salone di Ginevra dello scorso marzo, è stata un grande successo: solo nella prima settimana dal debutto ha ricevuto oltre 1.400 ordini e la Casa ne sta continuando a raccogliere numerosi.

Sembra quindi l’occasione perfetta per iniziare ad anticipare la versione Volante, ovvero a tetto aperto, alimentando ulteriormente la curiosità degli appassionati e, soprattutto, dei potenziali clienti. Il Costruttore di Gaydon ha infatti rilasciato le prime tre immagini teaser ufficiali proprio della DB11 Volante, e sono dei teaser piuttosto « atipici »: infatti, se in genere in questo tipo di anticipazioni siamo abituati a vedere solo alcuni piccoli dettagli dell’auto in questione, nel caso della Aston la vettura viene messa in mostra interamente nella sua vista di 3/4 posteriore, permettendo di vedere il lavoro stilistico riguardante la zona di coda e tetto.

L’esemplare fotografato mostra una capote in tela, abbinata quasi certamente ad un meccanismo elettrico di apertura e chiusura; il posteriore dell’auto è ancora leggermente camuffato con dei pannelli che contribuiscono a dissimulare le linee effettive della coda assieme ai riflessi della luce sulla verniciatura nera, ma si notano elementi ripresi dal modello coupé come i sottili gruppi ottici a LED e l’impianto di scarico a due uscite laterali.

Il lancio dell’auto è previsto per il prossimo anno, con inizio delle vendite stabilito per la primavera del 2018, quindi gli ingegneri hanno ancora tempo per modificare ed ultimare il progetto prima di dare il via libera per la produzione; quello che dovrebbe essere certo già da ora, comunque, è quanto troveremo sotto al cofano della Aston Martin DB11 Volante. Stiamo parlando del nuovissimo V12 biturbo da 5.2 litri introdotto proprio con la DB11 a tetto chiuso, che sviluppa 608 CV e 700 Nm di coppia.

Abbinato ad un cambio ZF ad otto marce, abilita la coupé ad uno scatto 0-100 pari a 3.9 secondi e ad una top speed di 322 km/h; la scoperta dovrebbe leggermente peggiorare questi dati, come sempre accade in questi casi, ma acquisterà l’ineguagliabile fascino della guida a cielo aperto che fa sognare in molti.

Recenti indiscrezioni hanno inoltre avanzato la tesi del probabile arrivo di una versione meno potente della DB11, equipaggiata con un V8 biturbo da 4 litri di derivazione Mercedes-AMG: questa unità, quindi, potrebbe equipaggiare anche la DB11 Volante, ma ciò non è stato ancora confermato.

Aston Martin DB11 Volante: un nostro lettore l’ha immaginata

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire