web analytics
Listino:  
  • Recherche

Aston Martin Lagonda, ufficiale! 

Aston Martina ha appena presentato il suo ultimo modello, la Lagonda, che attualmente sta ancora eseguendo dei test

Aston-Martin-Lagonda-26

Aston Martin ha cominciato la fase finale di test sulla Lagonda in Oman, ed i tecnici che si stanno occupando della procedure hanno pensato bene di mandarci qualche « cartolina ». Tale veicolo è stato creato in esclusiva per il Medio Oriente, ne saranno prodotte solamente poco meno di 100 unità ed i possibili acquirenti saranno scelti tramite invito.

Questa esclusiva e lussuosissima berlina quindi vuole arrivare nelle mani dei rispettivi proprietari in forma più che smagliante, per questo nelle prossime settimane percorrerà 22.530 chilometri nelle regioni più nascoste dell’Oman, prima di tornare in Inghilterra per degli ulteriori test.

Per realizzarla è stata utilizzata la stessa piattaforma VH della Rapide, mentre il propulsore sarà un V12 da 6.0 litri in grado di produrre circa 600 cv. Tutta la potenza prodotta verrà poi inviata alle ruote posteriori tramite un cambio automatico ad 8 rapporti, che permetterà alla berlina inglese di andare da 0 a 100 in circa 4,2 secondi.

Nonostante tutto, il punto forte di questa nuova Aston è l’inconfondibile stile che la caratterizza. Infatti le linee sono decise e nette, mentre molti dettagli arrivano direttamente dal passato ma con quel tocco moderno che non gusta mai. Il merito è di Marek Reichmann, ovvero colui che si è occupato del design della vettura.

Di lei sappiamo molto, anche se ancora nessuno è riuscito a scoprire quello che sarà il suo prezzo finale, tuttavia c’è da aspettarsi che non sarà proprio al livello di altri modelli attualmente in gamma. Secondo Aston Martin infatti la Lagonda andrà oltre le più rosee aspettative dei clienti e proprio per questo è stata realizzata per soddisfare la domanda di una fascia molto specifica di mercato.

Ajoute un commentaire