web analytics
Listino:  
  • Recherche

Aston Martin V12 Vantage S Roadster, ufficiale! 

Con 573 cv e 323 km/h di velocità massima la V12 Vantage S Roadster è la più performante Aston Martin scoperta mai prodotta

Aston-Martin-Vantage-S-Roadster-05

Già disponibile in versione a tetto chiuso da poco più di un anno ora la Aston Martin V12 Vantage S guadagna l’appellativo Roadster e « perde la testa »: il costruttore inglese ha dato vita alla vettura cabriolet più potente e veloce della sua storia.

Questo grazie al fatto che sotto il lungo cofano anteriore, arricchito da delle sportive prese d’aria in carbonio, batte un cuore V12 da 6 litri che sviluppa ben 573 cv di potenza massima e 620 Nm di coppia; ciò permette alla sportiva d’oltremanica di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi, fino a raggiungere una top speed di 323 km/h, incrementando di pochissimo i rispettivi dati offerti dalla versione coupé.

Dalla V12 Vantage S riprende ovviamente tutti gli elementi distintivi rispetto alle versioni meno potenti, a cominciare dalla griglia anteriore dal design specifico realizzata in fibra di carbonio ai cerchi bruniti, fino anche al fascione scuro posteriore che ingloba i fari con scocca oscurata. L’interno è caratterizzato da pelle pregiata e finiture in fibra di carbonio, ma su richiesta è possibile optare per degli sportivissimi sedili ultraleggeri realizzati in fibra di carbonio.

La dotazione tecnica prevede un cambio automatico Sportshift III a 7 rapporti, più leggero (-20 kg) e performante rispetto a quello utilizzato sulla vecchia V12 Vantage Roadster, e delle sospensioni con tre diverse modalità di settaggio: Normal, Sport e Track. Le frenate brusche non saranno poi un problema, dato che questa Aston è dotata di un potente impianto frenante con dischi in carboceramica derivato da quello utilizzato sulla hypercar One-77, mentre lo sterzo è di tipo ZF Servotronic.

La Casa fa inoltre sapere che, come per ogni altro modello, anche per la nuova V12 Vantage Roadster S sarà possibile attingere al programma di personalizzazione Q, per configurare la vettura scegliendo tra numerose tinte e materiali esclusivi che permettono al proprietario di soddisfare ogni sua esigenza riguardo la personalizzazione della sua vettura.



Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire