web analytics
Listino:  
  • Recherche

Audi R8 China Edition per 80 fortunati 

La settimana scorsa vi abbiamo parlato della R8 Limited Edition, serie speciale destinata a soli 30 clienti cinesi, e ora Audi ci presenta l’ennesima edizione speciale per la Cina chiamata questa volta China Edition.

Con una popolazione di 1.3 miliardi di abitanti e un’economia in piena crescita, qualcosa ci dice che Audi non avrà molti problemi a vendere la sua R8 China Edition a 80 clienti. L’auto infatti è stata realizzata esclusivamente per il paese asiatico.

Nonostante gli 80 esemplari, questa particolare R8 verrà numerata da 1 a 99: questo fondamentalmente perché i cinesi considerano il 4 come un numero che porta sfortuna e quindi la Casa di Ingolstadt, per evitare qualsiasi equivoco, ha deciso di rimuoverlo.

« Per rispettare la cultura dei nostri clienti cinesi, tutti i numeri contenenti il 4 sono stati rimossi dai numeri di serie che vanno da 1 a 99 », ha dichiarato il costruttore in occasione della conferenza stampa ufficiale.

La China Edition è basata sulla R8 V10 pre-restyling: questo include l’estetica esterna, gli interni e il propulsore. Troviamo alcuni elementi della GT come ad esempio i flap che si trovano sul paraurti frontale, il design dei cerchi in lega, gli specchietti retrovisori in fibra di carbonio, l’alettone posteriore e gli interni in pelle ed Alcantara con inserti in carbonio.

La potenza è sempre la stessa: il potenziale viene fornito dal V10 5.2 da 525 cv e 530 Nm di coppia massima che consente alla R8 China Edition di raggiungere i 100 orari da ferma in 3.9 secondi con una top speed pari a 320 km/h. 

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire