web analytics
Listino:  
  • Recherche

Audi RS4 Avant, ufficiale! 

La sua presentazione ufficiale arriverà solo al Salone di Ginevra, Audi però ha voluto scaldare gli animi rilasciando in anteprima alcune foto e dettagli

Audi-RS4-Avant-03

In molti vorrebbero possedere una supercar, però allo stesso tempo devono pensare alla famiglia e a come viaggiare e muoversi in comodità. Per risolvere tali problemi c’è Audi che a giorni presenterà la nuova RS4 Avant. Vedendola da fuori potrebbe sembrare una normalissima auto familiare, però appena capirete quello di cui è capace cambierete immediatamente idea.

Infatti sotto una forma all’apparenza innocua si nasconde un propulsore V8 di 4.2 litri in grado di produrre 444 cv e 430 Nm di coppia. Questo permette alla tedesca di accelerare da 0 a 100 in 4,7 secondi prima di raggiungere la sua velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Se volete rendere la vostra RS4 ancora più « cattiva » potrete anche chiedere che il limitatore venga rimosso, questo vi permetterà di raggiungere i 280 km/h.

Il motore otto cilindri è stato abbinato ad un cambio S Tronic a sette marce mentre la trazione integrale Quattro invia tutta la potenza alle ruote con un bilanciamento pari al 40% sul retro ed il restante 60% sull’anteriore. Tali impostazioni potranno essere modificate successivamente in base alle esigenze del pilota fino ad un massimo di 70% all’anteriore ed 85% per il posteriore.

Lo stile della vettura riflette perfettamente quello che è il suo « spirito » sportivo, cominciando dalla calandra anteriore con finiture in alluminio, passando per un paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate fino ad uno splitter posteriore che sembra appartenere ad una vettura da corsa. In pieno stile Audi i gruppi ottici vantano luci diurne al LED e fari allo xeno.

Per l’interno la casa tedesca ha deciso di usare una varietà di pellami neri che rendono il tutto ancora più « radicale ». In più sono stati aggiunti anche dei sedili sportivi, un volante in pelle con comandi multifunzione e fondo piatto ed una serie di dettagli in alluminio. Le vendite inizieranno in autunno, con un prezzo base di 76.600 euro.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire