web analytics
Listino:  
  • Recherche:

BMW M5 2018: ecco la sua scheda tecnica 

La BMW M5 si incattivisce nella futura variante F90. La tedesca M sarà davvero una supercar. Berlina, ma pur sempre supercar

bmw-m5-f90

La nuova BMW M5 F90 è la super berlina che attendiamo tutti. Durante una presentazione privata tenutasi in Belgio, la tedesca ha svelato dettagli importanti circa la sua scheda tecnica che si avvicina sempre più pericolosamente alla categoria delle auto esotiche.

Secondo quanto affermato dai nostri colleghi di Bimmer Post, il suo cuore sarà un V8 4,4 litri biturbo da 600 CV e 700 Nm di coppia, potenza distribuita sulle quattro ruote grazie alla trazione xDrive (sarà disponibile una modalità a trazione posteriore). Uno dei dirigenti BMW M avrebbe annunciato uno 0-100 km/h in meno di 3,5 secondi.

Prevista per questo fine anno, la M5 F90 è stata mostrata privatamente in colorazione Marina Bay Blue Metallic con sedili Merino/Silverstone e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. In programma sulla nuova M5 ci sarà un tetto in carbonio a doppia gobba e fari anteriori adattivi a LED e fari posteriori a LED visti sui modelli recenti della gamma.

Il responsabile BMW M ha anche affermato che la M5 avrà le tipiche griglie oscurate e griglie laterali in stile M3 ed M4 (vedi tutte le immagini e dettagli tecnici sul duo sportivo aggiornato). I tubi di scarico saranno sempre quattro: due ad ogni lato del diffusore con rifinitura cromata.

La stessa fonte, che ha avuto la possibilità di sedersi all’interno, ha comunicato che il tachimetro si ferma a quota 330 orari. Altre curiosità, un vistoso volante M in pelle e una leva del cambio M Steptronic ad otto rapporti « particolare ».

Alpina B5 Bi-Turbo e B6 Bi-Turbo: omaggio per i 50 anni del tuner

Ajoute un commentaire