web analytics
Listino:  
  • Recherche

Brabus presenta la 850 6.0 Biturbo iBusiness 

L’ultima elaborazione di Brabus è basata sulla nuova generazione della S 63 AMG, ed è realizzata con la collaborazione di Apple per varie dotazioni multimediali

Brabus 850 6.0 Biturbo iBusiness (03)

Il Salone di Francoforte 2013 ospiterà la presentazione dell’ultimo lavoro di Brabus, elaboratore Mercedes, che si è dedicato alla S 63 AMG di ultima generazione realizzando la 850 6.0 Biturbo iBusiness.

I più attenti noteranno subito una « i » che precede la parola Business, e capiranno a cosa si riferisce: questa 850 Biturbo infatti sembra fatta proprio per un fan Apple, data la presenza di una dotazione multimediale « made in Cupertino ».

Ci riferiamo ad un iPad Mini, un iPod Touch di ultima generazione, un Mac Mini e addirittura la Apple TV. Il tutto che integra perfettamente il sistema multimediale dell’auto e permette agli occupanti di godere di un « soggiorno » ancor più lussuoso e piacevole su questa berlina ad altissime prestazioni.

Ovviamente non sono solo queste le caratteristiche principali della Brabus 850, che infatti è dotata di rivestimenti totali in pelle pregiata, sistema di intrattenimento posteriore con due schermi posti dietro ai sedili più un terzo retrattile da ben 15.6 pollici ancorato al tetto, sistema di internet-hotspot mobile e cielo dell’abitacolo con micro-luci ad effetto « cielo stellato ».

Ma non è solo a livello di chicche estetiche e tecnologiche che questa particolare Classe S è stata modificata: sotto il cofano infatti batte un nuovo 6 litri biturbo che grazie a pistoni forgiati, filtro dell’aria maggiorato e ulteriori perfezionamenti meccanici eroga la bellezza di 850 cv e 1.150 Nm di coppia massima.

Tale potenza si traduce in prestazioni stupefacenti, specie se si considera l’importante mole dell’auto: solo 3.5 sono i secondi necessari per compiere l’accelerazione 0-100, mentre la velocità massima è di ben 350 km/h.

Questo incremento delle prestazioni è ovviamente supportato da un’aerodinamica totalmente rivista: è presente un nuovo bodykit con paraurti modificati, prese d’aria in carbonio e un diffusore posteriore. La frenata è garantita da un impianto con dischi in carboceramica, montati dietro cerchi da 21 pollici. Un sistema elettrico permette inoltre di regolare l’altezza dell’auto riducendola fino a 15mm, per renderla ancora più stabile alle alte velocità.

Questa Brabus 850 6.0 Biturbo iBusiness riesce quindi a coniugare il piacere di vivere l’auto sia a livello puramente del confort, coccolando gli occupanti con l’atmosfera lussuosa ed esclusiva che sa regalare, con le prestazioni di una vera sportiva estrema. Basta solo scegliere, schiacciando in maniera appropriata il pedale dell’acceleratore.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire