web analytics
Listino:  
  • Recherche

Caterham AeroSeven Concept, ufficiale! 

Come avevamo immaginato è stata ufficializzata prima del previsto: ecco le prime immagini ufficiali della Caterham AeroSeven Concept

caterham-aeroseven-concept-2

Doveva essere presentata ufficialmente il prossimo 21 settembre in occasione del Gran Premio di Singapore, ma una fuga di immagini avvenuta ieri ha svelato le sue fattezze prima del previsto: stiamo parlando della Caterham AeroSeven Concept. Il suo debutto « live » avverrà comunque al GP di Singapore, ma non così inaspettatamente come doveva essere.

La AeroSeven Concept è basata sulla piattaforma Seven CSR e porta con sé tutta l’esperienza del marchio acquisita nel mondo della Formula 1. L’auto infatti presenta numerose tecnologie racing come il controllo di trazione regolabile, il sistema di launch control e il Caterham Engine Management System, per la gestione elettronica del propulsore.

Proprio rimanendo a parlare di motore, il cuore che muove questa leggerissima supercar è un aspirato di origine Ford Duratec che sviluppa una potenza massima di 240 cv permettendo all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. La stessa Caterham poi ha annunciato che ci saranno in futuro ulteriori motorizzazioni tra cui scegliere.

Riguardo l’estetica possiamo invece notare come la AeroSeven concept si avvicini molto alle auto da F1, non avendo tetto né parabrezza, ed sia caratterizzata da un lunghissimo muso all’inizio del quale è presente una vistosa « bocca » corredata con luci a LED. Un’auto dall’estetica molto particolare, ma che di sicuro riuscirà ad attirare l’attenzione anche degli appassionati più tradizionalisti.



Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire