web analytics
Listino:  
  • Recherche

Dodge Challenger SRT e SRT Hellcat, ufficiali! 

Dodge ha appena presentato la Challenger con la nuova veste SRT e la più radicale ed aggressiva Hellcat

Dodge Challenger SRT Hellcat-62

Come vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane Dodge ha appena presentato il restyling della Challenger, quindi era solo questione di tempo prima che lo stesso upgrade venisse rilasciato anche per le sue versioni più radicali. Proprio per questo oggi siamo qui a parlarvi della Challenger SRT e della Challenger SRT Hellcat.

Mettiamo ordine e partiamo dalla prima, la Challenger SRT. In questa variante possiamo trovare cerchi in alluminio forgiati da 20 pollici, gruppi ottici con disegno più moderno ed un nuovo splitter anteriore. Sotto il cofano si nasconde un propulsore V8 HEMI di 6.4 litri, in grado di produrre 485 cv 475 Nm di coppia.

Per quanto riguarda la versione Hellcat invece vi possiamo dire che è la più estrema della gamma, cosa che si può facilmente intuire dal suo allestimento. Lo splitter anteriore è più grande, come la presa d’aria sul cofano e lo spoiler posteriore. Ma il vero cambiamento è nascosto sotto la carrozzeria, infatti la Hellcat è spinta sempre da un motore V8 HEMI ma in questo caso riesce a produrre più di 600 cv.

Entrambe le motorizzazioni possono essere collegate ad una trasmissione manuale con sei marce oppure ad una automatica con sette velocità. La cabina è ben equipaggiata, ed al suo interno possiamo trovare sedili sportivi riscaldabili, rivestimenti in pelle ed Alcantara, volante con fondo piatto e particolari in carbonio. Le finiture sono state realizzate in alluminio, ed il sistema di infotainment Uconnect vanta un display da 8,4 pollici.

Entrambe le versioni sono inoltre dotate del sistema « Drive Modes », attraverso il quale si possono comodamente cambiare i settaggi relativi alle sospensioni, lo sterzo, la trazione e l’erogazione della potenza. Il sistema ha anche delle modalità pre-impostate come ad esempio la Sport e la Track.

La cosa più particolare di questa muscle car però è che nella versione Hellcat verranno forniti all’acquirente ben due telecomandi, uno di colore nero e l’altro rosso. Questo perché se verrà inserito nel blocchetto di accensione il telecomando nero la potenza del motore sarà ridotta e limitata, mentre con la chiave rossa potrete liberare tutta la potenza dell’americana.



 



 



 

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire