web analytics
Listino:  
  • Recherche

Dodge Charger SRT Hellcat, ufficiale! 

Finalmente a Detroit hanno deciso che era giunto il momento di presentare la versione Hellcat anche per la Dodge Charger SRT. Eccola: più demoniaca che mai

Dodge Charger SRT Hellcat-36

La descrizione è già tutto un programma, visto che presenta la Dodge Charger SRT Hellcat come la berlina più potente e più veloce al mondo e non c’è motivo per dubitarne. Infatti l’americana nasconde sotto la carrozzeria un propulsore V8 sovralimentato di 6.2 litri, capace di erogare una potenza pari a 707 cv e 880 Nm di coppia.

Il tutto è collegato ad una cambio automatico ad otto rapporti, che permette alla vettura di completare un quarto di miglio in 11 secondi netti e di raggiungere la velocità massima di 328 km/h. Ancora più impressionate è il dato secondo il quale la Charger SRT Hellcat riesca ad andare da 0 fino a 165 km/h e poi nuovamente a 0, in soli 13 secondi.

Naturalmente oltre che per il diabolico motore montato sotto il cofano la Hellcat si contraddistingue anche grazie ad un pannello frontale completamente ridisegnato, con una nuova calandra e gruppi ottici leggermente modificati. Altri elementi caratteristici sono il nuovo paraurti posteriore, il doppio sistema di scarico ed i cerchi da 20 pollici realizzati in alluminio.

Lo stile decisamente sportivo ha « invaso » anche l’abitacolo, che presenta un volante a fondo piatto e sedili sportivi riscaldati e ventilati ricoperti con pelle Nappa ed Alcantara. Inoltre è presente anche una evoluta strumentazione completamente digitale, un impianto audio Harman Kardon con 18 altoparlanti ed un sistema di infotainment con un display da 8,4 pollici.

La Dodge Charger SRT Hellcat entrerà ufficialmente in produzione a ridosso del 2015 ed ancora non abbiamo nessuna informazione su quello che sarà il suo prezzo di partenza.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire