web analytics
Listino:  
  • Recherche

Dodge Viper… ti abbiamo amata! 

La fine della produzione della Dodge Viper è arrivata. L’icona americana sarà solo un ricordo e, per i più fortunati, un oggetto da collezione

dodge-viper-fine-produzione

Al Salone di Chicago, il capo del design della Dodge Viper Ralph Gilles ha annunciato che la produzione della supercar verrà conclusa ufficialmente alla fine di agosto, proprio sei mesi dopo l’annuncio da parte dell’azienda.

Per celebrare la breve carriera della terza generazione di Viper, Dodge aveva presentato una serie di edizioni finali, tutte sole-out in poco tempo. Questi modelli includevano 31 ACR VooDoo II Edition, 25 GTC Snakeskin Edition, 100 ACR GTS-R Commemorative Edition, 28 ACR 1:28 Edition e 22 ACR Dodge Dealer Edition.

Tuttavia è un giorno triste per i fans del modello in tutto il mondo. L’ultima generazione è vissuta per soli 5 anni prima di essere interrotta per via delle vendite scarse e a quel tempo i record in pista non smettevano di arrivare dal Virginia International Raceway a Laguna Seca. Persino ora gli appassionati stanno facendo pressione per portarla in Germania in modo da vedere come si comporta sul Nurburgring.

Dopo che l’agenda delle prenotazioni si è ufficialmente chiuso lo scorso ottobre, il CEO di Dodge Tim Kunuskis ha dichiarato che il brand aveva « ordini per la Viper fino al prossimo anno » e che il marchio stava « attualmente studiando quante Viper in più potevano essere costruite. »

Per fortuna, una nuova Viper potrebbe vedere la luce del giorno. Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, aveva spiegato a gennaio dell’anno scorso che c’è una possibilità che una nuova versione della Viper possa arrivare  e se venisse prodotta, potrebbe condividere il pianale dell’Alfa Giulia. Per ora, coloro che hanno intenzione di comprare la vipera americana dovranno cercare nel mercato dell’usato.

6 Dodge Viper che ci faranno rimpiangere la scomparsa del V10

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire