web analytics
Listino:  
  • Recherche

Dodge Viper: V10 compresso a breve? 

La sorte della Viper è compromessa: potrebbe questa soluzione far rivalutare la sportiva americana?

SRT Viper

Non è un mistero che la Dodge Viper è stata una supercar piuttosto sfortunata: le vendite hanno soddisfatto ben poco i « piani alti » del brand a stelle e strisce, tanto da arrestarne temporaneamente la produzione.

Ma secondo quanto riporta Allpar.com sembra che la Viper potrebbe presto essere equipaggiata con propulsore sovralimentato. Una soluzione analoga è già stata utilizzata sulle « cugine » Dodge Challenger e Charger Hellcat, oltre che sulla Corvette Z06, quindi è probabile che anche la possente coupé seguirà questa scia. A quanto pare infatti sono stati consegnati a Chrysler dei nuovi propulsori V10 sovralimentati la cui potenza stimata è di circa 800 cv.

I rumors sostengono poi che un motore del genere potrebbe produrre anche maggior potenza, ma evidentemente sarebbe fin troppa per il resto della meccanica, che quindi non riuscirebbe a sopportarla incorrendo in numerose rotture. Per il momento comunque non siamo in grado di aggiungere altro, visto che quanto appena detto non ha nessuna validità ufficiale; non ci resta che attendere comunicazioni a riguardo da parte della Casa.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire