web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Fabio Barone: inarrestabile in Cina con la sua Ferrari 458 Italia 

Vallelunga, Romania e ora Cina. Fabio Barone ha colpito di nuovo e questa volta ha deciso di fare le cose non alla grande… alla stragrande!

fabio-barone-cina

Fabio Barone. Un nome, un programma. Come descrivere questo personaggio atipico? Amante del Cavallino? Troppo scontato. Patito delle Rosse? No, di più. A noi di Supercar Team piace descriverlo come « l’Enzo Ferrari dei tempi moderni ».

Conosciamo Fabio da anni ormai e sappiamo che, per la Rossa, il presidente del Ferrari Club Passione Rossa darebbe corpo e anima. Con la sua 458 Italia che abbiamo descritto « molto speciale », il nostro amico romano ha vissuto tante avventure: dal record a Vallelunga contro un aereo, passando per la Romania dove ha fatto tremare Dracula e ora affrontando una montagna in Cina. Fabio, non dirci che la prossima volta partirai per Marte per dare del filo da torcere ai piccoli uomini verdi? Magari ci sta già pensando…

Tornando alla sua impresa di qualche giorno fa, il Presidente del Club romano si è spostato in Cina – più precisamente sulla Tongtien Road – per affrontare quello che viene considerato come il percorso più tortuoso al mondo.

Conosciuto anche come « Miracle Road », questo passo di montagna è lungo 10.9 km e, sebbene non sia particolarmente lungo, presenta ben 99 curve. Come se non fosse abbastanza, il percorso tocca i 1.100 metri di altezza. Una sorta di Pikes Peak asiatico.

Con la sua 458, il nostro caro pilota ha conquistato la montagna con il suo record personale. Fabio ha così percorso il passo per intero in soli 10 minuti e 31 secondi (vale a dire una media di 60 orari).

Dopo questa folle corsa contro il tempo (e le curve), Fabio ha spiegato che la Miracle Road sia stata la sua più grande sfida di sempre. Ovviamente, fino alla prossima…



Ferrari Club Passione Rossa: 10 minuti di raduni ed eventi in pista

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire