web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ferrari: 350 esemplari speciali celebreranno il 70° compleanno 

Il prossimo anno sarà un traguardo importante per Ferrari, che festeggerà i suoi 70 anni di vita. Per questa occasione è prevista una serie di esemplari speciali ispirati al passato

Ferrari F12berlinetta interior

Al Salone di Parigi 2016 Ferrari sarà presente con un modello estremamente esclusivo, ovvero LaFerrari Aperta che è stata svelata online proprio in questi giorni e della quale sono stati diffusi i primi dettagli definitivi.

La nuova hypercar scoperta di Maranello, però, non sarà la sola novità nello stand Ferrari alla kermesse parigina: il Costruttore emiliano presenterà infatti dei nuovi modelli in edizione limitata basati sulle vetture attualmente in gamma in vista del 2017, anno in cui si celebrerà il 70° anniversario dalla nascita del Cavallino Rampante.

Stando a quanto ha riportato Autocar, infatti, Ferrari ha annunciato ufficialmente questa sua intenzione durante l’edizione 2016 della Cavalcade (tenuta a Venezia) ai 100 prestigiosi clienti che hanno partecipato all’evento.

In particolare saranno 350 gli esemplari speciali prodotti, costituiti da 70 unità di ognuna delle Rosse in produzione oggi: la California T, le 488 GTB e Spider, la GTC4Lusso e la F12berlinetta. Ferrari realizzerà questo progetto attraverso il suo reparto di personalizzazione Tailor Made, ispirandosi a 70 tra i modelli più iconici della sua storia: questo farà sì che ognuna delle 350 creazioni sarà assolutamente unica al mondo.

Tali esemplari saranno offerti solo ai migliori clienti del marchio e scegliere i loro nomi, come ha affermato lo stesso Sergio Marchionne, è « forse la cosa più difficile da fare per me »; questo perché il numero di potenziali acquirenti adatti all’acquisto di auto del genere non è affatto basso, ma le necessità di marketing del brand richiedono che in casi come questi vada fatta un’accurata selezione: un obbligo al quale non ci si può sottrarre.

Come farà Ferrari a presentare tutti questi 350 modelli speciali a Parigi non lo sappiamo, ma possiamo immaginare che ne verranno portati solo alcuni in esposizione mentre per gli altri è facile prevedere un debutto completo online. Per il momento non possiamo far altro che attendere ulteriori news per saperne di più.

SCOOP: ecco LaFerrari Spider senza veli! [VIDEO SPIA + FOTO UFFICIALI]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire