web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ferrari 488 GTB Tailor Made: livrea storica 

Il reparto speciale Tailor Made di Ferrari ha realizzato una particolare 488 GTB con forti richiami alla storica 308 Gr4 Pioneer pilotata da Jean Claude Andruet negli anni ’80

Ferrari 488 GTB Tailor Made livrea storica (10)

Di recente è stata organizzata la presentazione esclusiva francese per la Ferrari GTC4Lusso (qui l’articolo ufficiale) al Grand Palais durante il Tour Auto Optic 2000 e il Costruttore di Maranello ha realizzato per l’occasione una speciale 488 GTB dall’aria “nostalgica”.

Infatti il reparto Tailor Made, assieme al concessionario parigino Charles Pozzi, ha dato vita ad un esemplare della berlinetta italiana decorato con una particolare livrea storica in tinta blu e bianca, richiamando quella adottata sulla 308 Gr4 Pioneer che il pilota Jean Claude Andruet condusse alla vittoria del Tour de France automobilistico negli anni 1981 e 1982.

Dalla “nonna” questa 488 GTB (qui l’articolo ufficiale) riprende anche i cerchi con finitura color oro e, all’interno, i rivestimenti in pelle rossa e i tappetini in Grigio Corsa. La plancia è rivestita in pelle scamosciata ed è arricchita con finiture in fibra di carbonio, carbonio che è stato usato anche per le portiere e per i gusci dei sedili sportivi. Non mancano poi cinture rosse, estintore ed anche un sistema di scarico sportivo per enfatizzare il sound del V8.

Impossibile, infine, non riepilogare brevemente i dati tecnici dell’appena citato propulsore ad 8 cilindri: si tratta di un’unità biturbo completamente nuova con cubatura di 3.9 litri, che riesce a sprigionare una potenza di 670 CV ed una coppia di 760 Nm. Complice anche il cambio a doppia frizione e sette rapporti, questo motore garantisce uno sprint 0-100 in 3 secondi netti, uno 0-200 in 8.3 secondi ed una velocità massima di oltre 330 km/h.



Ferrari 488 GTB: è lei la variante estrema? [2 FOTO SPIA]

Ajoute un commentaire