web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ferrari: 5 livree speciali per il 70° anniversario 

Festeggiare gli anniversari, Ferrari lo sa fare. Al Salone di Parigi, il Cavallino ha presentato delle edizioni commemorative. Una più bella dell’altra

ferrari-livree-70-anniversario

Insieme alla LaFerrari Aperta (qui le immagini e informazioni in anteprima), Ferrari ha svelato al Salone di Parigi 2016 ben 5 edizioni speciali dei suoi modelli più famosi: California T, 488 GTB, 488 Spider (due livree speciali) e la F12berlinetta. Ognuna omaggia una leggenda del mondo racing e presenta una livrea speciale.

Ferrari F12berlinetta « The Stirling »

ferrari-f12berlinetta-the-stirling-01

La Ferrari F12berlinetta « The Stirling » è un omaggio al leggendario Stirling Moss e, ovviamente, alla 250 GT Berlinetta SWB della quale si mise alla guida durante il Tourist Trophy che conquistò nel 1961. Questo modello è particolare per via della sua livrea completa in stile racing Blu Scuro con striscia orizzontale bianca sul cofano e uno sfondo tondo bianco sulle portiere.

Ferrari 488 GTB « The Schumacher »

ferrari-488-gtb-the-michael-schumacher-01

La Ferrari 488 GTB « The Schumacher » è un chiaro tributo al successo leggendario di Michael Schumacher e alla sua monoposto di Formula F2003-GA, in particolar modo Ferrari ricorda il campionato costruttori vinto nel 2003. Sobria questa 488 con carrozzeria rossa e strisce racing bianche sul tetto e sulle minigonne e splitter, mentre negli interni dominano dettagli gialli.

Ferrari California T « The Steve McQueen »

ferrari-california-t-the-steve-mcqueen-01

La Ferrari California T « The Steve McQueen » si rifà alla iconica 250 GT Berlinetta Lusso del 1963 che il famoso personaggio ricevette come regalo dalla moglie. Questa Cali T presenta una carrozzeria marrone e interni in pelle camel con cuciture personalizzate.

Ferrari 488 Spider « The Green Jewel »

ferrari-488-spider-the-green-jewel-01

La Ferrari 488 Spider « The Green Jewel » presenta una livrea verde simile a quella adottata sulla 365 P2 che corse nel team inglese David Piper. L’auto vinse la 9 ore di Kyalami sia nel 1965 che nel 1966 con, al volante, Piper. La storia si ripete con questa edizione speciale per veri cultori del genere.

Ferrari 488 Spider Tailor Made

ferrari-488-spider-tailor-made-01

Ultima ma non per ordine di importanza, la Ferrari 488 Spider Tailor Made. La seconda berlinetta senza tetto mostrata a Parigi omaggia la 375 MM del 1953 carrozzata da Pininfarina. La carrozzeria è stata realizzata in un elegantissimo Bianco Italia tristrato

Ognuna di queste edizioni speciali è attualmente esposta al Salone di Parigi e, dopo l’evento francese, inizierà un tour in 60 paesi della durata di un anno come omaggio alle radici corsaiole del costruttore di Maranello.

Ferrari F12berlinetta Tour de France 64: lancio al Salone di Bruxelles

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire