web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ferrari GTC4Lusso: vi piacerebbe cabrio? 

E’ appena arrivata e già si parla della variante cabrio; ecco la GTC4Lusso, V12, trazione integrale e quattro ruote sterzanti

ferrari-gtc4lusso-2017-cabrio-02

Sono solamente pochi giorni da quando la rete è stata invasa dalle indiscrezioni riguardanti l’erede della Ferrari FF, la GTC4Lusso, che già cominciano a circolare rendering su una possibile variante cabrio della sportiva italiana.

In queste immagini X-Tomi ci mostra come potrebbe essere una possibile roadster, in bellissimo colore blu e dotata di tutti gli aggiornamenti che probabilmente vedremo sulla versione di serie che debutterà il mese prossimo. La GTC4Lusso si farà, ma una variante scoperta per ora non rientrerebbe nei piani della casa di Maranello.

La nuova Ferrari manterrà la trazione integrale, con l’aggiunta di uno sterzo posteriore in modo tale da avere quattro ruote sterzanti per una maggiore stabilità e agilità. Il sistema viene identificato con la sigla 4RM-S (Quattro Ruote Motrici e Sterzanti) e, insieme ad ammortizzatori (SCM-E) e differenziale (E-Diff) elettronici, sarà in grado di gestire l’enorme coppia di 697 Nm anche in condizioni estreme di scarsa aderenza.

Il V12 da 6.3 litri adesso è più potente, passa da 660 a 690 CV, ma le prestazioni sono destinate a rimanere segrete ancora per un po’ secondo volontà della casa. Tutti gli appassionati dovranno aspettare, l’appuntamento è fissato per il prossimo Salone di Ginevra tra poco meno di un mese; non vediamo l’ora.

Ferrari FF 2017: il “nuovo” modello sarà così?

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire