web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ford F-100 Snakebit: omaggio alle Shelby classiche 

I nostalgici apprezzeranno sicuramente questa particolare vettura presentata al SEMA Show 2013, che omaggia le vecchie Mustang Shelby

Ford-F-100-Snakebit-1[3]

Il Ford F-100 è uno storico pick-up del brand americano, nato nel 1956, e in occasione del SEMA Show di quest anno è stato rivisitato per creare un esemplare che celebrasse le Shelby classiche.

Si chiama Snakebit ed è stato presentato dal bassista dei KISS Gene Simmons e sua moglie Shannon Tweed. La vettura è mossa da un 5.4 V8 sovralimentato realizzato da Ford e, come si può notare, mostra chiari riferimenti estetici alle Shelby del passato.

I 550 cv sviluppati dal motore vengono inviati tutti alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei rapporti, rendendo lo Snakebit molto più brutale di quello che sembra. I cerchi misurano 18 pollici all’anteriore e 20 al posteriore e hanno un design ispirato a quello delle vecchie Shelby Mustang, mentre il passo della vettura è stato allungato di circa 13 cm rispetto al valore standard.

Entrando nell’abitacolo notiamo che questo pazzesco pick-up è stato dotato di pannelli realizzati a mano e rivestimenti in pelle bicolore che interessano anche il cruscotto e la panca dei sedili; questi dettagli insieme alle varie manopole personalizzate rendono l’interno dello Snakebit molto vicino a quello delle Shelby Mustang.

E’ interessante sapere come questo concept non sia nato solo per gioco: fa infatti parte di un’associazione che si occupa di raccogliere fondi per realizzare un ospedale per bambini nella città natale della signora Tweed, Saskatoon (Canada). Verrà infatti battuto all’asta il prossimo anno e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire