web analytics
Listino:  
  • Recherche

Goodwood Festival of Speed 2015: quello che c’è da sapere 

La celebre manifestazione, come ogni anno, è in fase preparativa e vedrà protagoniste celebri auto da corsa, nuovi modelli, star del mondo motorsport e qualche team di Formula 1

Goodwood-Festival-of-Speed

In molte edizioni del Goodwood Festival of Speed, lo scultore Gerry Judah ha creato opere dedicate alle più famose case automobilistiche. Quest’anno la sua opera verrà dedicata a Mazda, in occasione del debutto della nuova MX-5 sul mercato britannico.

I debutti dei nuovi modelli, che avverranno a Goodwood, sono una carrellata. Oltre alla spider giapponese avremo le Ford Focus RS, Ford GT, i nuovi aggiornamenti per la Bentley Continental e tante altre nuove vetture.

Importante sarà soprattutto la presenza di ben cinque team di Formula 1: Mercedes, Ferrari, McLaren-Honda, Williams e Red Bull.

Dopo oltre un secolo, il mostruoso motore Fiat S76 28 litri, verrà acceso per la prima volta davanti al pubblico e farà parte di una categoria totalmente dedicata ad esso.

Quest’anno inoltre, la celebre categoria SuperCar Run, sfoggerà due vetture molto speciali: la McLaren P1 GTR, versione da pista della hypercar inglese, e la nuova Koenigsegg Regera capace di erogare ben 1.500 CV. Quest’ultima verrà cronometrata sul mini tracciato Hillclimb lungo 1.8 chilometro.

Non mancheranno nemmeno ospiti d’eccezione come Casey Stoner, Freddie Spencer e Kenny Roberts, che saliranno in sella per regalare spettacolo al pubblico. Anche Valentino Rossi sarà presente, tuttavia, correrà sulle quattro ruote. Il festival festeggerà anche la carriera di Derek Bell e Gilles Villeneuve.

Infine, per celebrare il 60° anniversario della vittoria della Mille Miglia, ad opera di Sir Stirling Moss, verranno esposte ben sette Mercedes 300 SLR.

Il Goodwood Festival of Speed si terrà dal 25 al 28 giugno e il tema si chiamerà « Flat-Out and Fearless: Racing on the Edge », un titolo molto teatrale per descrivere il più famoso evento motoristico del mondo.

Rolls-Royce Wraith Inspired by Film: edizione speciale al Salone di New York

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire