web analytics
Listino:  
  • Recherche

Gumpert Tornante: lancio sul mercato previsto per il 2015 

Gumpert spera di rilanciare il suo brand introducendo una nuova vettura, la Tornante, che vedrà la luce in maniera definitiva nel 2015

Gumpert Tornante

Quello delle auto sportive è un mercato molto particolare, estremamente soggetto ad incertezze per quanto riguarda le vendite; ciò è ancor più marcato per i brand « di nicchia », meno conosciuti, come ad esempio Gumpert.

Lo scorso agosto l’azienda era stata dichiarata definitivamente fallita: gli ordini erano scarsi (da quando la Apollo entrò in gamma nel 2005 solo 60 esemplari sono stati venduti) e le possibilità di rimanere in vita per l’azienda erano scarsissime. Gumpert è stata però rilevata ed ha in programma, per un futuro non molto lontano, di immettere sul mercato la nuova Explosion presentata al Salone di Ginevra di quest anno con l’obbiettivo di raggiungere un numero di circa 150-200 unità vendute nei prossimi anni.

Nei piani del brand c’è però anche quello di produrre la Tornante, presentata come concept nel 2011 sempre alla rassegna svizzera. Le ultime voci di corridoio sostengono infatti che la nuova sportiva prenderà vita nel 2015 e la conosceremo probabilmente al prossimo Salone di Ginevra: è stato proprio il capo del marketing della Gumpert, Harald Schlegel, a rivelarlo ai colleghi di Autovisie. Non si hanno ancora notizie riguardo la versione definitiva, ma ricordiamo che il concept della Tornante era mosso da un propulsore V8 biturbo di origine Audi capace di sviluppare una notevole potenza massima di 700 cv.

Per quanto riguarda il look, Schlegel ha invece affermato che la vettura definitiva subirà delle leggere variazioni rispetto al prototipo, delle quali però non ha accennato nulla di più specifico. Ci auguriamo che tutto ciò possa aiutare un brand esclusivo come Gumpert a risollevarsi dalla sua situazione negativa.

Ajoute un commentaire