web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Gymkhana 9: Ken Block e la nuova Focus RS [VIDEO] 

E’ pronto il nono capitolo della famosa Gymkhana di Ken Block, con la solita dose di scene adrenaliniche ed una Ford Focus RS da 600 CV. Pronti a rimanere di nuovo sbalorditi?

ken-block-gymkhana-9

Si chiama « Gymkhana 9: Raw Industrial Playground » l’ultima, spettacolare impresa di Ken Block i cui ingredienti principali sono una Ford pesantemente modificata ed una serie di acrobazie ad altissima velocità.

Lo scenario del nono episodio della serie è ambientato a Buffalo, negli Stati Uniti, e per le strade del complesso industriale della città sfreccia l’ultima creatura guidata da Block realizzata appositamente per l’impresa. Si tratta di una Ford Focus RS di ultima generazione, che con il modello standard (qui l’articolo ufficiale) non ha quasi più nulla in comune: l’auto, che prende il nome di Focus RS RX, sviluppa 600 CV e ben 894 Nm di coppia ed è stata allestita e preparata nel Regno Unito dal team M-Sport del campionato WRC.

Il filmato della Gymkhana 9 inizia nella stazione abbandonata di Buffalo e, come già detto, prosegue poi nella zona industriale della città, dove la Focus RS RX si mostra estremamente a suo agio tra vari drift, donut e velocissimi passaggi tra diversi ostacoli. Un paio di scene, poi, sono state riprese dal videogame Forza Horizon 3: si tratta del momento in cui Block è impegnato ad evitare un treno driftandogli davanti e di quello in cui effettua un donut attorno ad un F-150 Raptor appeso ad un elicottero.

Senza anticiparvi altro, vi lasciamo scorrere la pagina per godervi il video; non sarà forse il più emozionante e innovativo dei nove, ma vi lascerà sicuramente a bocca aperta.



Ecco il nuovo giocattolo di Ken Block in azione [VIDEO]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire