web analytics
Listino:  
  • Recherche

Hennessey Venom GT 2016: ora con più potenza 

Un inferno nascosto sotto la scocca di una Lotus Exige: la Hennessey Venom GT 2016 punta ad essere una delle auto più veloci e incredibili di sempre

hennessey-venom-gt-2016-01

Piccola tuning house texana, la Hennessy Performance migliora le prestazioni di svariate vetture andando a modificare gli elementi meccanici all’interno del gruppo propulsore.

In questi ultimi anni ci hanno abituato a vetture dalle prestazioni incredibili, che specialmente sul dritto e in fase di accelerazione riescono a tirare fuori il meglio di se. La Venom GT è la punta di diamante di questo progetto.

Costruita sulla base della Lotus Exige e messa in commercio a partire dal 2010, la Venom GT ha fin da subito fatto vedere al mondo di cosa era capace. Potenza esagerata e prestazioni monstre, per quella che molto probabilmente può essere definita come la vera anti-Veyron. Nei prossimi giorni verrà presentata la nuova generazione 2016, che sulla carta presenterebbe ben pochi rivali.

La potenza raggiungerà i 1472 CV, ben 210 CV in più del modello precedente che già aveva fatto registrare una velocità di punta di 435,1 km/h. Da dove sono riusciti a ricavare questa grande riserva di cavalli? Grazie all’utilizzo dell’E85 Flexfuel, miscela combustibile formata all’85% da etanolo denaturato e al 15% da benzina, la pressione di sovralimentazione del V8 7.0 litri biturbo passa da 19 psi a 26 psi.

Nonostante il peso di 1244 kg e grazie a questa potenza extra, si avrà anche un incremento delle prestazioni: 2,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, 4,4 secondi per passare da 0 a 160 km/h e 12,8 secondi per toccare i 320 km/h.

John Hennessey non nasconde gli obiettivi della piccola casa statunitense, fare della Venom GT l’hypercar più veloce, più prestazionale e più emozionante di tutte. Nel corso del prossimo anno usciranno dalla fabbrica solamente pochi esemplari, poiché tutte le attenzioni sono concentrate sullo sviluppo di un nuovo modello, la Venom F5, di cui presto scopriremo i dettagli.

Hennessey Venom GT WFE: edizione speciale già sold-out

A cura di Francesco Meneghini

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Réponds à Hennessey Venom GT 2016: ora con più potenza

  1. V12

    Alla fin fine è una Lotus Exige con tanta potenza..

     

Ajoute un commentaire