web analytics
Listino:  
  • Recherche

Hennessey Venom GT: toccati i 435.31 km/h al Kennedy Space Center 

Il team di Hennessey con la Venom GT è riuscito a raggiungere i 435.31 km/h stabilendo un nuovo record mondiale

Hennessey Venom GT-12

Era ormai il 3 luglio 2010 quando la Bugatti Veyron Super Sport era riuscita a raggiungere la velocità di 431 km/h ad Ehra-Lessien, tracciato vicino Wolfsburg di proprietà del gruppo Volkswagen. Quindi visto le ultime notizie tale primato sembra essere passato nelle mani di Hennessey, però non sembra essere così.

Infatti per portare a casa il record deve essere fatta una media delle velocità raggiunte su due piste, mentre la Venom GT ne ha percorsa una sola in entrambe le direzioni. Quindi visto che attualmente ai sensi del regolamento la Lotus Exige più modificata al mondo ha effettuato una sola corsa, il record è ancora nelle mani di Bugatti.

Inoltre c’è un altro « particolare » da non sottovalutare. Sempre il regolamento dice che sono ammessi a diventare possibili detentori di tale record solamente vetture prodotte in almeno 30 esemplari. Altro problema per Hennessey che aveva deciso di produrre la Venom GT in sole 29 unità, di cui 11 sono già state consegnate.

Tutti questi sono problemi « facilmente » risolvibili e non scoraggeranno sicuramente il team di Hennessey. Tanto che proprio i dirigenti della casa americana hanno rilanciato dicendo che se fosse stato disponibile un altro chilometro la Venom GT avrebbe toccato i 450 km/h e che ha le carte in regola per diventare la vettura più veloce che abbia mai girato a Dunsfold, la pista di Top Gear.



 

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire