web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Aston Martin Vantage GT8, Tesla Model S 2016,… 

HotNews della settimana

La Aston Martin Vantage GT8 è la nuova versione radicale della sportiva inglese. Il suo look è da vera auto da competizione, come per sottolineare l’indole pistaiola dell’auto, ma non mancano alcune comodità come il sistema di infotainment e l’aria condizionata. Il propulsore è un V8 aspirato da 4.7 litri che eroga 446 CV e 490 Nm, al quale possono essere abbinati un cambio manuale a sei marce o un sequenziale Sportshift II a sette rapporti. Grazie all’uso esteso di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, su questa Vantage GT8 si sono risparmiati ben 100 kg. La produzione è limitata a sole 150 unità e il prezzo base è di circa 208.000 euro.

Arriva un aggiornamento stilistico per la Tesla Model S, che richiama alcune soluzioni estetiche adottate sul SUV Model X. La dotazione tecnologica è come sempre massiccia su ogni versione della gamma, ma la differenza la fa il « motore »: andando dalla Model S 70 alla Model S P90D, passando per la 70D e la 90D, si spazia da una potenza minima di 315 CV a quella massima di 463 CV; sulla P90D si può però arrivare fino a ben 532 CV grazie all’opzione Ludicrous, che permette anche uno 0-100 in 2.8 secondi.

L’appellativo GTS arriverà a breve anche sulla Porsche 911.2 Carrera, per offrire nuovamente la giusta via di mezzo tra la sportività della GT3 e l’eleganza della Carrera standard. Secondo le ultime indiscrezioni, anche questa variante abbandonerà il 3.8 flat-six aspirato per far posto al nuovo 3 litri biturbo, anch’esso flat-six, e sarà disponibile con trazione posteriore e integrale, oltre che in carrozzeria coupé, Cabriolet e Targa. La potenza sarà maggiorata rispetto alla Carrera S e l’estetica gioverà di alcuni dettagli inediti sulla scia delle precedenti GTS.

La Nissan GT-R Nismo ha stabilito un nuovo, sorprendente record: è stata infatti in grado di realizzare il drift più veloce del mondo, alla velocità di ben 304.96 km/h. L’esemplare utilizzato per questa impresa è stato accuratamente modificato sia esteticamente che meccanicamente, tanto da arrivare a sviluppare ben 1.380 CV di potenza, ed è stato guidato dal campione di drift Masato Kawabata.

Il cast di Fast and Furious 8 continua ad allargarsi: è arrivata la conferma che ci sarà anche Charlize Theron, il cui ruolo sarà quello di antagonista di Toretto e del suo team. Il suo personaggio sarà affiancato da un altro importante attore, Kristofer Hivju, che molti conosceranno grazie alla sua presenza nella serie Game of Thrones. Ricordiamo infine che Fast 8 arriverà nelle sale cinematografiche dal 14 aprile 2017.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire