web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Audi RS Q3 Performance, teaser Ferrari FF 2017,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

L’Audi RS Q3 Performance è la nuova versione al top della gamma del piccolo SUV tedesco. Rispetto alla RS standard è più potente (367 cv) ed ha più coppia (465 Nm), ma è anche leggermente rivista a livello estetico e meccanico. Sono presenti infatti nuove finiture per alcuni dettagli esterni ed il cambio S-Tronic ha subito delle modifiche alla taratura, per essere più sportivo. La RS Q3 Performance debutterà al Salone di Ginevra 2016 e sarà in vendita a partire da 61.000 euro.

Ferrari ha rilasciato un misterioso teaser di un nuovo modello: non è stato indicato nessun nome ufficialmente, ma con buonissime probabilità si tratta della nuova FF. La shooting brake del Cavallino Rampante verrà infatti rivista sia nell’aspetto che « sotto la pelle », portando alcune innovazioni stilistiche ed un V12 più potente (circa 700 CV). Il cambio sarà sostituito con una nuova unità a doppia frizione ed 8 marce e ci saranno migliorie anche nell’allestimento. La presentazione della FF 2017 è prevista per il Salone di Ginevra 2016.

La Aston Martin DB11 si mostra in alcune prime foto spia, anche se con camuffature abbastanza pesanti sia all’esterno che all’interno. Lo stile è indubbiamente Aston, con un mix di eleganza e sportività che da sempre identifica le vetture del marchio, ma nell’abitacolo ci sono diversi elementi di derivazione Mercedes. La DB11 sarà poi dotata di un inedito propulsore V12 biturbo da 5.2 litri che sarà in grado di erogare una potenza vicina ai 600 CV. Anche lei verrà svelata alla kermesse svizzera del prossimo marzo.

Luca Cordero di Montezemolo si esprime sulle condizioni di Michael Schumacher, affermando che « purtroppo non ho buone notizie in merito ». L’ex presidente Ferrari ha quindi rivolto un pensiero al pilota ed alla sua famiglia, augurandosi come noi che questo calvario finisca al più presto.

Il primo esemplare di Honda NSX è stato venduto all’asta ad un prezzo record: ben 1.2 milioni di dollari. Il suo proprietario aveva già acquistato altre vetture « particolari » all’asta per cifre altrettanto esorbitanti, ma è estremamente bello sapere che tutti i soldi ricavati da queste vendite, quella della NSX compresa, sono stati devoluti in beneficenza a favore di una fondazione pediatrica che si occupa di combattere i tumori al cervello nei bambini.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire