web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Audi S5 2017, Ferrari 458 MM Speciale,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

L’Audi S5 si rinnova nella sua seconda generazione, offrendo un design rinfrescato ed una serie di migliorie ed innovazioni sia tecniche che meccaniche. A cambiare esteticamente è soprattutto il frontale, ora più aggressivo, mentre sotto al cofano batte un nuovo V6 biturbo 3.0 da 354 CV e 500 Nm; si arricchisce poi la dotazione tecnologica, che prevede la presenza di serie di numerosi ausili alla guida, e che può essere ulteriormente completata con i tanti accessori disponibili su richiesta, come ad esempio il nuovo Virtual Cockpit da 12.3 pollici.

Dal reparto Special Projects di Ferrari è nata la 458 MM Speciale, un esemplare unico realizzato su richiesta di un facoltoso cliente inglese. La vettura è basata sulla 458 Speciale ma ha una carrozzeria in alluminio completamente nuova che, in alcuni dettagli, prende ispirazione anche dalla 488 GTB. Molto « patriottica » la livrea tricolore longitudinale che dal muso arriva fino alla coda, mentre all’interno ci sono rivestimenti in pelle color Cioccolato e finiture in fibra di carbonio.

Un paio di immagini « rubate » mostrerebbero per la prima volta la McLaren 688HS, un probabile nuovo progetto del reparto MSO del Costruttore di Woking. La vettura sarebbe basata sulla 675LT (come si può capire facilmente guardando le foto), ma guadagna un’estetica ancor più aggressiva grazie ad appendici aerodinamiche aggiuntive, presa d’aria sul tetto ed un grosso spoiler posteriore. Il V8 biturbo da 3.8 litri dovrebbe poi essere rivisto fino a sviluppare 688 CV di potenza, come suggerisce la sigla stessa.

La gamma Bentley potrebbe ampliarsi presto con due nuovi modelli: una coupé « compatta » e una roadster a due posti secchi. Derivate dal concept EXP 10 Speed 6, queste due nuove auto avranno il compito di attirare un numero maggiore di potenziali acquirenti e verranno presentate dopo la prossima Continental. In arrivo anche la versione definitiva del concept Grand Convertible e la Muslanne di nuova generazione.

McLaren sta lavorando ad una « piccola P1 » dotata di motorizzazione elettrica. La sportiva dovrebbe posizionarsi al di sotto della hypercar nella Ultimate Series e, a detta della Casa, sarà efficace quanto la 675LT in fatto di prestazioni. Prima del suo arrivo, comunque, ci sarà da attendere ancora del tempo.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire