web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Chevrolet Camaro ZL1 2017, Pagani Huayra Roadster,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

Chevrolet ha svelato la Camaro ZL1, ovvero la più potente ed aggressiva della gamma. Si identifica esteticamente con un look graffiante e muscoloso, arricchito da alcuni dettagli specifici per questa versione; anche sotto al cofano c’è una novità, cioè il V8 LT4 6.2 sovralimentato da ben 640 CV ed 860 Nm. Completo l’equipaggiamento tecnologico di serie per il supporto alla guida ed è possibile anche scegliere un nuovo cambio automatico a 10 marce al posto del manuale a 6.

La Pagani Huayra Roadster verrà presentata il prossimo 21 agosto durante il Pebble Beach Concours d’Elegance 2016 che si terrà in California. La sportiva italiana dovrebbe riprendere l’intero comparto meccanico dalla sorella a tetto chiuso, vale a dire il V12 6.0 biturbo AMG da 730 CV, e sembra sarà prodotta in soli 100 esemplari, 75 dei quali sono già stati venduti.

La Porsche 911 GT2 RS sta per tornare, come testimoniano alcune recenti foto spia. Per il momento si sa ancora poco a riguardo, ma le indiscrezioni sostengono che la più potente delle 911 sarà mossa da una motorizzazione boxer biturbo da 3.8 litri capace di sviluppare una potenza di circa 700 CV. La trazione sarà posteriore, mentre non è ancora certa la scelta della tipologia di trasmissione.

Aston Martin e Red Bull collaboreranno per la realizzazione di una hypercar estrema, che ha già nel mirino rivali stellari come LaFerrari. L’auto sarà un mix dell’inconfondibile look Aston e della strabiliante tecnologia del mondo della Formula 1 e, in base alle prime voci, sembra che sarà spinta da un sistema di propulsione ibrido dotato anche di KERS; è prevista una produzione ristretta di esemplari, per ognuno dei quali il prezzo stimato supera i 2.5 milioni di euro.

La Nissan GT-R sta per aggiornarsi nel suo Model Year 2017 ed un primo teaser ne mostra i gruppi ottici posteriori. La jappo verrà presentata al Salone di New York 2016 e sarà rivista sia esteticamente che meccanicamente rispetto all’attuale modello; riguardo quest’ultimo aspetto, comunque, non aspettatevi chissà quanta potenza in più rispetto ai 550 CV del V8 biturbo da 3.8 litri, dal momento che sembra che questa unità sia stata già spremuta abbastanza dalla sua prima « edizione » da 480 CV adottata sulla GT-R del 2007.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire