web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Ferrari California T Handling Speciale, Arrinera Hussarya GT,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

La gamma della Ferrari California T si arricchisce di una nuova variante chiamata Handling Speciale, che guadagna alcuni accorgimenti per assetto e calibrazioni varie che ne migliorano il comportamento di guida. La vettura è ora più rigida e precisa, e regala anche un sound ancor più rabbioso grazie ad un nuovo sistema di scarico. Alcuni dettagli estetici specifici completano poi l’allestimento di questa variante. Debutto previsto per il Salone di Ginevra 2016.

Nasce la Arrinera Hussarya GT, versione esclusivamente da pista dell’omonima supercar polacca, ideata rispettando tutte le normative per prender parte al campionato FIA GT4. L’auto è quindi dotata di un allestimento focalizzato sull’uso tra i cordoli ed è realizzata con una quantità massiccia di elementi ultraleggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio. Il propulsore è un V8 6.2 da 430 CV, mentre il prezzo si aggira attorno ai 170.000 euro.

La Jaguar F-Type SVR si mostra in alcune prime immagini « rubate » e si guadagna il posto di versione più estrema della gamma della sportiva inglese. L’estetica è identificata da un bodykit aggressivo che comprende anche uno spoiler posteriore, mentre sotto al cofano batte un V8 5.0 sovralimentato da 575 CV e 700 Nm di coppia. Il cambio è un sequenziale ad 8 marce e la trazione è integrale. La presentazione avverrà al prossimo Salone di Ginevra.

La Mercedes Classe E si sta rinnovando ed insieme a lei anche la versione più sportiva firmata dal reparto AMG. La nuova E 63 è stata avvistata in veste di muletto camuffato durante alcuni test invernali in Svezia, ed è pronta per imporsi sul mercato con un V8 biturbo 4.0 da 550 CV per la versione standard e 585 per la « S ». Probabilmente sarà disponibile la trazione integrale 4MATIC come unica scelta, abbandonando definitivamente la trazione posteriore.

Della Aston Martin DB10 non si prevedeva affatto la vendita, ma uno dei 10 esemplari realizzati per James Bond SPECTRE sta per andare all’asta a fini benefici. Si tratta di una delle due auto che non hanno subito modifiche per la realizzazione delle scene ed ha anche un autografo di Daniel Craig al suo interno. L’asta avrà luogo il prossimo 18 febbraio e tutto il ricavato verrà devoluto a favore dell’associazione Medici Senza Frontiere.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire