web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: LaFerrari Aperta, AM-RB 001,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

Ferrari ha rilasciato le prime immagini ufficiali de LaFerrari a tetto aperto, il cui nome (ancora non confermato) dovrebbe essere LaFerrari Aperta. La vettura si differenzia dalla coupé per la presenza di un tetto in tela rimovibile manualmente e da specchietti dal design leggermente rivisto, mentre sotto al cofano ripropone lo stesso comparto ibrido, con V12 termico, da 963 CV complessivi. La presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Parigi 2016, dove verranno rilasciate anche le informazioni relative alla scheda tecnica, al numero di esemplari e al prezzo di ognuno di essi.

Aston Martin e Red Bull Racing hanno presentato il primo prototipo della vettura sviluppata dalla loro collaborazione, la AM-RB 001. Il progetto è molto vicino alla conclusione e prevede la realizzazione di non più di 150 esemplari stradali e di altri 20 dedicati all’utilizzo in pista. I responsabili del progetto promettono che l’auto avrà prestazioni vicine a quelle di una vettura LMP1 ed un rapporto peso/potenza di 1:1; il motore dovrebbe essere una versione rivista del V12 utilizzato sulla Vulcan e non dovrebbe essere aiutato da nessun comparto elettrico.

Una nuova Pagani Zonda in esemplare unico è stata ultimata: si chiama « MD », riprendendo le iniziali del suo proprietario, ed è ispirata esteticamente alla serie 760 pur non avendo un look così esasperato. E’ presente comunque un grosso alettone posteriore, assieme ad una presa d’aria sul tetto, e per la carrozzeria è stata scelta fibra di carbonio blu a vista ripresa anche negli interni, dove trovano posto rivestimenti in pelle liscia e scamosciata marrone e beige. Il V12 aspirato di origine AMG dovrebbe produrre circa 800 CV ed è abbinato ad una trasmissione manuale.

La gamma della Mercedes-AMG S 63 sta per essere rinnovata, a partire dalle versioni berlina e Coupé delle quali sono stati avvistati un paio di muletti camuffati. Le vetture dovrebbero ricevere leggeri cambiamenti cosmetici specialmente nel frontale e la Coupé dovrebbe guadagnare anche una nuova griglia anteriore ispirata a quella della AMG GT R. Potrebbero arrivare anche modeste modifiche meccaniche, ma per il momento non si hanno ancora dettagli più specifici.

Ferrari sarà presente al Salone di Parigi 2016 anche con qualcosa di molto speciale per celebrare il suo 70° compleanno. E’ infatti prevista una serie di 350 esemplari (70 per ognuno dei cinque modelli di serie attualmente in gamma) ispirati a 70 vetture iconiche per la storia del brand; ognuna di queste auto sarà quindi un esemplare unico. Il Costruttore di Maranello produrrà queste Rosse con l’aiuto del suo reparto di personalizzazione Tailor Made e le proporrà solo ai suoi clienti più affezionati.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire