web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Lamborghini Centenario, Bugatti Chiron,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

Lamborghini ha svelato la Centenario, modello speciale che celebra il centesimo anniversario dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini. L’auto ha una carrozzeria in fibra di carbonio a vista ed è realizzata su base Aventador; da quest’ultima riprende il propulsore V12 aspirato da 6.5 litri, ma portato a 770 CV. Sono previsti 20 esemplari coupé e 20 roadster per la produzione ed il prezzo base di ognuno di essi è di 1.75 milioni di euro più tasse.

La Bugatti Chiron è finalmente realtà: l’erede della leggendaria Veyron fa la sua entrata in scena con un look rinnovato ma « familiare » ed un potentissimo propulsore W16 quadriturbo da 8 litri che sviluppa 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia, senza alcun aiuto di unità elettriche. Il Costruttore produrrà soltanto 500 esemplari della Chiron ed un terzo di questi sono già venduti. Il prezzo? 2.4 milioni di euro.

Koenigsegg ha presentato la versione definitiva dell’innovativa Regera. L’auto ha subito oltre 3.000 modifiche rispetto al progetto iniziale svelato lo scorso anno ed è dotata di un sistema denominato Koenigsegg Direct Drive che non prevede la presenza della trasmissione. La potenza di 1.500 CV e la coppia di 2.000 Nm erogate da un sistema di propulsione ibrido vengono inviate direttamente alle ruote, con risultati di accelerazione stratosferici.

Sembra proprio che LaFerrari Spider si farà: un paio di immagini diffuse in rete mostrano un cofanetto che riporta uno schizzo dell’auto sul suo esterno e che contiene la chiave dell’auto stessa. A quanto pare sono previsti soltanto 150 esemplari, tutti già venduti e messi a disposizione dei soli proprietari della « classica » LaFerrari.

McLaren ha esposto il suo Track22 Business Plan per i prossimi 6 anni ed ha affermato di aver intenzione di produrre 15 nuove auto, tra modelli nuovi e rispettive varianti. Si è parlato anche dell’erede della P1, che potrebbe essere mossa da un sistema di propulsione completamente elettrico. Per questa però bisognerà aspettare ancora molto tempo.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire