web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Pagani Huayra BC, Jaguar F-Type SVR,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

La Pagani Huayra BC è stata finalmente svelata ufficialmente. Rispetto al modello standard ha un’aerodinamica appositamente studiata e supportata da nuove componenti come lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore fisso; rivisto anche il propulsore V12 biturbo 6.0 di origine AMG, che sviluppa ora 800 CV che devono muovere appena 1.218 kg di peso. Sono stati modificati anche alcuni elementi di cambio e sospensioni, il tutto per gestire in maniera ottimale l’incremento di performance.

La gamma della Jaguar F-Type si arricchisce della nuova versione estrema denominata SVR, la più potente. Il V8 sovralimentato da 5 litri eroga infatti 575 CV e 700 Nm e garantisce una velocità massima di ben 320 km/h. L’auto giova poi di alcune modifiche estetiche e meccaniche, oltre che di alcuni accorgimenti sul peso che hanno permesso di limare 25 kg rispetto alla F-Type R.

Maserati ha svelato il suo tanto atteso SUV, la Levante. Con un look muscoloso e tipicamente Maserati, è pronta per contrastare le rivali tedesche e lo farà anche con una gamma di motorizzazioni composta da propulsori V6 da 3 litri: i due benzina erogano rispettivamente 350 e 430 CV, mentre il diesel può contare su 275 CV. La trazione è ovviamente integrale Q4 e il cambio è un automatico ad 8 rapporti, con paddles a volante.

Alcuni brevetti trapelati in rete mostrerebbero in anteprima le fattezze della Lamborghini Centenario LP 770-4, che verrà presentata al Salone di Ginevra. La sportiva sarà realizzata per celebrare il centesimo anniversario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini e verrà prodotta in soli 40 esemplari, la metà coupé e i restanti a tetto aperto. Il prezzo di ognuno di essi partirà da circa 2.3 milioni di euro.

L’azienda cinese Techrules sbarcherà a Ginevra con una supercar elettrica che dovrebbe ottenere il primato di vettura ad emissioni zero più prestazionale ed efficiente di sempre. Il suo innovativo sistema di propulsione garantirebbe ben 1.030 CV ma, allo stesso tempo, l’autonomia dovrebbe sfiorare i 2.000 km.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire