web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Porsche 911 Carrera 4 e Targa 4 2016, BMW M4 GTS,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

La Porsche 911 2016 è ora disponibile nelle varianti « 4 » a trazione integrale e Targa. Le vetture hanno una carreggiata allargata di 44 mm al posteriore ed una banda a LED posteriore che le differenzia dalle altre versioni, mentre per gli altri dettagli (meccanica compresa) non riportano ovviamente nessuna novità. Le vendite partiranno da gennaio 2016, con un prezzo base di 103.983 euro.

BMW rievoca la sigla « GTS » sulla M4, per realizzare una versione pronto-pista della coupé sportiva. Dotata di roll-bar di sicurezza, spoiler posteriore in fibra di carbonio e numerosi altri dettagli da auto da gara, la M4 GTS dispone anche di un sistema di iniezione ad acqua per il biturbo 3.0 a sei cilindri: la potenza è ora di 500 CV. Notevole il tempo fatto registrare sul ‘Ring: 7 minuti e 28 secondi per completare un giro del tracciato.

Porsche sta lavorando ad una Cayman GT4 Clubsport, ovvero una versione della « piccola » radicale dedicata soltanto all’uso in pista. A muovere la Cavallina ci sarà lo stesso motore della GT4 stradale, ma abbinato ad un cambio PDK; la dotazione racing è poi stata studiata appositamente per essere omologata per diversi campionati organizzati in tutto il mondo.

Tra non molto BMW toglierà i veli alla sua M2, ma qualcuno è stato già abbastanza fortunato da fotografarne un esemplare quasi completamente « nudo » su una strada della Germania. La coupé bavarese è pronta a dare battaglia alle sue concorrenti con un 6 cilindri 3.0 biturbo da 370 CV e verrà presentata online in un evento organizzato per il prossimo 14 ottobre.

Supercarteam.com ha partecipato anche quest anno al Supercar Roma Auto Show, dov’è stato possibile ammirare numerose vetture sportive e supersportive che difficilmente si riescono a vedere su strada. Tra le « regine » dell’evento sicuramente la Pagani Huayra e la Lamborghini Aventador SV, ma anche mezzi altrettanto rari ed esclusivi come la Mazzanti Evantra e la Willys AW 380 Berlinetta.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire