web analytics
Listino:  
  • Recherche

HotNews della settimana: Toyota Supra 2018, Pirelli diventa cinese,… 

HotNewsLa nuova Toyota Supra dovrebbe fare la sua prima apparizione pubblica nel giro di qualche anno, più precisamente entro il 2018. Nonostante ciò ha già diviso le opinioni degli appassionati, visto che verrà realizzata principalmente con parti provenienti da BMW. L’ibrido è stato per il momento messo da parte ma nel mondo delle supercar tutto può cambiare molto in fretta.

Pirelli è ormai diventata cinese e la notizia non è certo andata giù a molti. Il colosso italiano degli pneumatici, entro la prossima estate, andrà totalmente sotto il controllo della China Chemical Corporation che porterà via la società da Piazza Affari dopo più di 93 anni. Non disperate perché tornerà dopo 3-4 anni con un assetto societario completamente nuovo ed innovativo, o almeno così dicono.

Sempre più case automobilistiche stanno abbandonando i « vecchi » motori aspirati per passare alla tecnologia turbo. Tra queste c’è anche Ferrari che ha già « rinfrescato » la sua line-up ad otto cilindri, prima con la California T poi con la 488 GTB. In molti quindi hanno pensato che prima o poi tale tecnologia avrebbe influenzato anche i dodici cilindri di Maranello, anche se per il momento è arrivata solo una secca smentita.

Purtroppo la notizia era già nell’aria ma solo qualche giorno fa è arrivata la conferma ufficiale. Jeremy Clarkson non sarà più alla guida di Top Gear e al momento anche le sorti della stessa trasmissione non sono proprio delle più chiare. Anche Richard Hammond e James May rischiano seriamente di abbandonare il programma.

La Porsche 911 GTR RS è arrivata qualche settimana fa durante l’ultimo Salone di Ginevra, quindi la commercializzazione non è ancora cominciata. Nonostante questo un esemplare è stato « pizzicato » in strada nei giorni scorsi. Descriverla è quasi inutile visto che la sua bellezza riesce a parlare da sola.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire