web analytics
Listino:  
  • Recherche:

HotNews della settimana: Jaguar F-Type AWD, Mercedes-Maybach Classe S,… 

HotNews della settimana supercarteam.com

Jaguar introduce la trazione integrale sulla sua affascinante F-Type, per conquistare una fetta maggiore di clientela. In versione R la F-Type Coupé, grazie a tale intervento, è in grado di migliorare la sua accelerazione 0-100 di 1 decimo rispetto alla versione a trazione posteriore, con un dato dichiarato di 3.9 secondi. Ma un’altra novità riguarda sempre la sportiva di Casa Jaguar: è da ora disponibile anche con trasmissione manuale ZF a sei rapporti.

Torna in vita il marchio Maybach, questa volta ancor più in « simbiosi » con Mercedes, sulla nuova Mercedes-Maybach Classe S. La vettura potrebbe essere considerata come una versione ancor più lussuosa dell’omonima berlina della Stella a tre punte, e guadagna ulteriori punti in termini di confort, abitabilità e tecnologia. Sarà disponibile in tre versioni, ma al lancio verrà venduta soltanto la più potente S 600, dotata di un V12 6.0 da 530 CV e 830 Nm di coppia.

Shelby mette le mani, per la prima volta, sull’ultima versione della Ford Mustang, dando vita alla GT350. La muscle car è dotata di una motorizzazione V8 da 5.2 litri in grado di garantire una potenza massima superiore a 500 CV e una coppia di 540 Nm, ed è stata equipaggiata con un allestimento sportivo di tutto rispetto. Sono presenti le sospensioni elettroniche MagneRide, ad esempio, ed anche il differenziale Torsen. E’ stato inoltre fatto un grosso lavoro riguardo l’aerodinamica e l’assetto, migliorati per perfezionare il feeling di guida ed adattarlo all’indole estrema di questa particolare Mustang.

La Porsche Boxster GTS è stata per 10 giorni a « casa nostra », permettendoci di apprezzare al meglio tutte le sue qualità. Grintosa ma anche facile da usare tutti i giorni, la piccola scoperta di Stoccarda ci ha particolarmente sorpresi per le sue doti sportive e per il suo coinvolgente sound: è ben più che la « Porsche dei poveri », come la definiscono erroneamente in molti. Anche perché il prezzo è tutt’altro che popolare: 90.385 euro il valore dell’esemplare avuto in prova.

Alcuni aggiornamenti riguardo le condizioni di salute di Michael Schumacher riportano che il pilota è attualmente in stato di paralisi, e non riesce a comunicare utilizzando la sua voce. A parlare è stato Philippe Streiff, ex pilota e amico molto stretto di Schumacher, che ha anche rivolto un pensiero a Jules Bianchi, rimasto coinvolto in un tragico incidente in pista in seguito al quale ha riportato serie lesioni che lo hanno portato al coma.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire