web analytics
Listino:  
  • Recherche

Il tuner RUF ricomprato da Genii Capital 

RUF è un famosissimo tuner tedesco conosciuto al mondo grazie alle sue reinterpretazioni di svariate Porsche. Ha appena cambiato proprietario e proprio grazie a questo potrebbe diventare l’outsider del salone di Ginevra

RUF è conosciuta in tutto il mondo grazie ai suoi innumerevoli tuning basati sulle Porsche. Ormai sono molti anni che è attivo sul mercato, visto che ha aperto i battenti nel 1939. Negli anni è diventato argomento delle cronache automobilistiche grazie alla CTR Yellowbird, che a suo tempo era l’auto più veloce al mondo con i suoi 342km/h di velocità massima.

La crisi economica si è fatta sentire per molti costruttori, per RUF il futuro sarà più che roseo. Infatti un gruppo di investitori chiamato Genii Capital ha deciso di salire a capo del tuner. Ancora non sono state rese note percentuali e costi dell’operazione, sappiamo però che la guida del gruppo tedesco è stata affidata a Gerard Lopez.

Genii Capital è anche attualmente a capo del team Lotus che partecipa al campionato di F1. Per questo l’idea degli investitori è quella di espandere il mercato di RUF, soprattutto nei mercati emergenti,e di portare nuove tecnologie nel mondo delle supercar. Il nuovo presidente ha invitato tutti al prossimo salone di Ginevra per saperne di più. Naturalmente appena avremo nuove informazioni e dettagli vi faremo subito sapere.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire