web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Jaguar F-Type: 4 cilindri diesel in arrivo? [4 FOTO SPIA] 

Nella famiglia Jaguar F-Type potrebbe entrare presto una nuova variante tutt’altro che rumorosa e « sprecona »: è stato avvistato un muletto presumibilmente dotato di propulsore a gasolio

jaguar-f-type-diesel-test-mule-spyshot-foto-spia-4

La Jaguar F-Type è una sportiva dotata di grande fascino: sia che la scegliate coupé (qui l’articolo ufficiale) che con tetto in tela (qui l’articolo ufficiale) il figurone è assicurato.

Oltre al look, l’inglese si contraddistingue per il sound, indipendentemente dal fatto che la motorizzazione sia il V6 3.0 da 340 e 380 CV o il possente V8 sovralimentato da 5 litri che eroga fino a 575 CV nella più sportiva versione SVR (qui l’articolo ufficiale). Questo aspetto potrebbe però venire a mancare in una probabile nuova declinazione della F-Type, della quale ci informano i nostri colleghi di Autocar.

Le foto spia pubblicate da loro mostrano infatti un muletto della sportiva d’oltremanica apparentemente non sospetto, ma la fonte afferma che effettuando la visura della targa sul database automobilistico nazionale questa appartiene ad un veicolo motorizzato con un 2 litri diesel; sullo stesso portale inoltre viene specificato che quest’auto è in fase di test da aprile 2016.

L’introduzione di questo nuovo propulsore potrebbe avvenire in concomitanza con il debutto del restyling della F-Type, il cui arrivo è previsto per il prossimo anno, e non è esclusa nemmeno l’aggiunta di un’ulteriore variante dotata di motore 4 cilindri Ingenium a benzina da circa 300 CV (già vista in alcune foto spia); non si sa però se quest’ultima sarà una sorta di « entry level » oppure se andrà a sostituire l’attuale base di gamma dotata del 3 litri, per effetto del downsizing.

Se fosse vera l’ultima ipotesi, Jaguar potrebbe andare a rompere le uova nel paniere alla Porsche 718, che vedrebbe così una nuova rivale agguerrita alla quale stare molto attenta.

Perché il V6 Jaguar è in realtà un V8

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire