web analytics
Listino:  
  • Recherche

Jaguar F-Type Project 7, ufficiale! 

Stile retrò su una sportiva innovativa: è la Jaguar F-Type Project 7 in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi

jaguar-f-type-project-7-2014-017

Jaguar aveva fatto intendere la scorsa settimana che un modello uscito dal nuovo reparto Special Operations sarebbe arrivato e ora ecco che il marchio di Coventry svela la F-Type Project 7. Prevista per il Goodwood Festival of Speed, la speedster è stata realizzata dal nuovo reparto di personalizzazione di Jaguar e la Casa inglese la descrive come la “più veloce e più potente Jaguar di serie” mai realizzata.

Per il momento il brand con il Giaguaro non ha voluto rilasciare informazioni in più, ma Auto Express sostiene che la Project 7 si affiderà ad un motore V8 5.0 litri compresso da 570 cv con cambio automatico a otto marce, il che consentirebbe all’inglese di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3.9 secondi.

Per lasciare integro lo spirito racing, gli ingegneri hanno installato barre antirollio e sospensioni anteriori più massicce. Sempre all’interno della struttura troviamo ammortizzatori adattivi, molle più rigide, impianto frenante in carboceramica e sistema torque vectoring.

I più esperti avranno notato che il modello è identico alla Project 7 concept, anche se la vettura di serie è dotata di specchietti laterali più ampi e di un rollbar in fibra di carbonio nel lato passeggero. Il parabrezza è anche più piccolo mentre il body kit aerodinamico consente alla Project 7 di generare il 177% in più di carico alla velocità di 300 orari rispetto alla F-Type di serie.

La produzione della nuova Jaguar F-Type Project 7 dovrebbe essere limitata in soli 250 esemplari in tutto il mondo e le prime consegne partiranno già dalla metà dell’anno prossimo.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire