web analytics
Listino:  
  • Recherche

Jaguar XFR-S, ufficiale! 

Jaguar propone l’alternativa radicale alle berline tedesche sportive: è nata la nuova XFR-S che ha intenzione di mostrare di che pasta è fatta

Jaguar-XFR-S-07

Dopo aver rilasciato un paio di teasers, Jaguar ha svelato ufficialmente la sua nuova XFR-S che debutta oggi al Salone di Los Angeles.

Mentre era stato riportato precedentemente che solamente 200 esemplari ne sarebbero stati costruiti, adesso sappiamo che ne verranno prodotte la metà: Jaguar pianifica 100 unità destinate al mercato statunitense come Model Year 2014.

La super berlina di Coventry adotta lo stesso V8 5.0 litri compresso della XKR-S in grado di produrre 550 cv e 680 Nm di coppia. Abbinata alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti con Quickshift, la nuova XFR-S scatta da 0 a 100 orari in appena 4.6 secondi e raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h.

Per migliorare l’handling, gli ingegneri hanno lavorato su un differenziale attivo elettronico e un sistema di controllo di stabilità dinamico. I cerchi in lega « Varuna » da 20 pollici sono forgiati e adottano pneumatici più larghi per avere più aderenza.

A livello di estetica, la XFR-S 2014 ha un frontale più profondo con prese d’aria maggiorate, splitter anteriore in fibra di carbonio e passaruota allargati. Nel posteriore troviamo un paraurti più imponente che integra un diffusore in fibra di carbonio mentre l’ala consente di migliorare il flusso dell’aria.

La nuova Jaguar XFR-S sarà in vendita dalla prossima estate negli Stati Uniti con un prezzo stimato sui 99.000 dollari.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire