web analytics
Listino:  
  • Recherche

Koenigsegg Regera: ecco la funzionalità Autoskin [VIDEO] 

La Koenigsegg Regera sa davvero come stupire anche da ferma, grazie ad un particolare sistema elettronico da vera auto « transformer »

Koenigsegg Regera Autoskin mode video

Un nuovo filmato ufficiale rilasciato da Koenigsegg mostra la spettacolare funzionalità Autoskin della megacar Regera.

Si tratta di un « sistema robotizzato » che dà la possibilità di controllare a distanza l’apertura di porte, cofano anteriore, vano motore e addirittura dello spoiler posteriore, che si muovono grazie a dei pistoni idraulici; nonostante la sua apparente complessità, l’Autoskin aggiunge solo 5 kg al peso complessivo della vettura.

Grazie a questo meccanismo, comunque, è possibile aprire e chiudere ogni pannello singolarmente, oppure utilizzare la cosiddetta « Show Mode » che aziona tutti i pistoni contemporaneamente aprendo la Regera del tutto, come si vede al termine del video a fine pagina. L’utilità di tutto questo? Beh, difficile trovare una motivazione valida per evitare di « sporcarsi le mani » per aprire una portiera oppure un cofano, ma di sicuro l’effetto scenico di questa Autoskin lascerà molti di voi a bocca aperta.

La chicca nella chicca è che ogni pannello è dotato di sensori di prossimità integrati che evitano eventuali impatti con ostacoli presenti nella propria area d’azione, bloccando il movimento per prevenire danni.

Di speciale, la Koenigsegg Regera ha anche il sistema di propulsione: soprannominato KDD (Koenigsegg Direct Drive), è costituito da un motore V8 5.0 e tre motori elettrici, per una potenza complessiva « molto maggiore di 1.500 CV ». Questa unità è in grado di lanciare l’auto da ferma fino a 100 km/h in 2.8 secondi, mentre ve ne basteranno appena 20 per toccare i 400 km/h. Saranno soltanto 80 i fortunati che potranno acquistare un esemplare della Regera.



Koenigsegg: in arrivo un modello solo per la pista?

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire