web analytics
Listino:  
  • Cerca nel sito:

La nuova Porsche 911 GT2 RS è qui: terrificante! 

A Goodwood e in tutto splendore fa il suo debutto la nuova Porsche 911 GT2 RS. La belva tedesca è scatenata più che mai

porsche-911-gt2-rs-2018-03

Dopo le tante anticipazioni, la nuova Porsche 911 GT2 RS è arrivata! In realtà il brand non ha svelato l’auto ufficialmente (la sua presentazione è prevista per questo weekend al Goodwood Festival of Speed), ma abbiamo in anteprima le prime immagini e dati tecnici.

A giudicare da questi primi scatti, gli interni sono del tuo spogli e privi di qualsiasi fronzolo. C’è solo tanto carbonio e una rifinitura bicolore con una predominanza di rosso e nero. Impossibile ignorare il roll bar dietro i sedili sportivi a guscio, i quali sono in carbonio anch’essi per ridurre il peso al massimo. E come se non fosse abbastanza, sembra proprio che i fortunati proprietari prenderanno anche possessione di un lussuoso orologio che si abbina alla furia teutonica.

porsche-911-gt2-rs-2018-05

Si nota la scritta Weissach RS sui poggiatesta, un logo che trovi anche nella targhetta dedica in carbonio nel lato passeggero. Questo pacchetto sarà, come sempre in Cassa Porsche, un optional.

Ma ecco la parte che ti interessa di più. All’apertura del cofano motore troverai il classico flat-6 boxer da 3,8 litri biturbo (con turbina a gemotria variabile) portato a ben 700 CV e 750 Nm di coppia per solamente 1.500 kg di peso, il che consente alla RS un’accelerazione 0-100 in appena 2,9 secondi e 340 orari di velocità massima. A contribuire al contenimento del peso ci sono magnesio (per le portiere) e titanio (per il sistema di scarico), oltre all’onnipresente Dio carbonio che al giorno d’oggi non manca in una super sportiva.

porsche-911-gt2-rs-2018-01

Solamente 1.000 esemplari della nuova Porsche 911 GT2 RS verranno prodotti e tutti sono già stati venduti. Peccato eh? Ma non ti preoccupare, potrai avere la tua GT2 RS personale in Forza Motorsport 7 che uscirà il prossimo 3 ottobre su PC e Xbox One, mentre bisognerà aspettare il 7 novembre per il videogioco su Xbox One X.

Il prezzo? 289.175€

Ti lasciamo a questo accattivante filmato. Buona visione!



Aggiungi un commento