web analytics
Listino:  
  • Recherche:

LaFerrari Aperta: in giro per le strade di Barcellona [VIDEO] 

Il debutto de LaFerrari Aperta non è ancora avvenuto, ma un esemplare è stato avvistato da vicino a Barcellona durante le riprese del video promozionale ufficiale

ferrari-laferrari-aperta-video-barcellona-sound

LaFerrari Aperta è stata parzialmente svelata online lo scorso luglio, in attesa della presentazione ufficiale al pubblico prevista per il Salone di Parigi 2016.

In quell’occasione avevamo avuto modo di dare un’occhiata alle prime foto ufficiali, che ci hanno permesso di conoscere la scelta adottata per il tetto, e di leggere i primi dati tecnici ufficiali, che ricalcano alla pari quelli del modello a tetto chiuso (qui l’articolo ufficiale): di nuovo presente il V12 aspirato da 800 CV abbinato ad un comparto elettrico da altri 163 CV, per un totale di 963 CV.

Uno YouTuber amatoriale è stato abbastanza fortunato da trovarsi nel posto giusto al momento giusto: precisamente a Barcellona, mentre Ferrari stava realizzando le riprese per il video promozionale ufficiale della sua ultima creatura. Questo ha permesso di realizzare un filmato in cui LaFerrari Aperta si vede molto da vicino, dandoci la possibilità di cogliere alcuni dettagli che fino ad ora non erano emersi a dovere.

L’apertura delle portiere era uno di questi, ma il video toglie ora ogni dubbio: il movimento di apertura è molto simile a quello della coupé, il che significa che quasi sicuramente le porte siano incernierate alla base del parabrezza. Si nota poi una banda nera sui passaruota anteriori e, da una foto pubblicata sulla pagina Facebook Ferrari Club España, è evidenziato anche un inedito logo cromato applicato sulla parte bassa della fiancata sinistra con un Cavallino Rampante ed un numero 70, al di sotto del quale è riportata la dicitura « 1947-2017″.

Il lasso di tempo appena indicato corrisponde proprio a 70 anni ed il 1947 è l’anno in cui Enzo Ferrari diede vita all’azienda che prese il suo cognome. LaFerrari Aperta sarà quindi il modello che celebrerà questo importante anniversario per la Casa di Maranello, e d’altra parte non potevamo pensare ad un omaggio migliore per questa ricorrenza.

Sempre nel video, poi, possiamo notare la sottile livrea in contrasto che evidenzia alcune delle linee principali dell’auto (in questo caso è bianca su verniciatura rossa, mentre nelle foto ufficiali avevamo visto dettagli rossi abbinati ad una tinta nera) e il tetto; quest’ultimo è rigido e presumibilmente si monta manualmente ad incastro. Sembra si tratti di un pezzo unico, e viste le dimensioni non sappiamo dire se ci sarà spazio sufficiente per poterlo riporre in macchina quando non lo si usa oppure se sarà necessario lasciarlo a casa. In un precedente video spia avevamo però visto un esemplare con tetto in tela, quindi probabilmente ci sarà una doppia scelta a disposizione del cliente.

LaFerrari Aperta verrà prodotta in una serie limitata di esemplari, la cui quantità non è stata ancora specificata, e pare sia già sold out. Se però siete interessati all’acquisto della hypercar italiana e vi « accontentate » della versione a tetto chiuso, sappiate che a breve verrà indetta un’asta con l’esemplare numero 500 di LaFerrari realizzato appositamente per raccogliere fondi per le famiglie terremotate del centro Italia: portando a casa questo pezzo da collezione, potrete quindi anche dare una grossa mano a persone che hanno subito una disgrazia dall’entità tutt’altro che trascurabile.



LaFerrari Aperta: un acquisto negato manda in causa Ferrari

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire