web analytics
Listino:  
  • Recherche

Lamborghini Centenario: nuovi teaser esclusivi! [12 FOTO] 

La Lamborghini Centenario si mostra in alcune prime esclusive immagini, grazie alle quali possiamo vedere alcuni dettagli salienti di questo Toro in edizione limitata

Lamborghini Centenario LP 770-4 teaser video (09)

In maniera del tutto inaspettata e casuale sono state diffuse oggi le primissime immagini che ritraggono la « vera » nuova Lamborghini Centenario in alcuni dei suoi particolari.

E’ stata la puntata odierna di TG2 Motori a parlare della supercar di Sant’Agata Bolognese, proiettando alcune scene teaser che sembrano confermare quanto abbiamo avuto modo di vedere nei brevetti diffusi in rete qualche giorno fa.

Quello che possiamo vedere sono un paio di bozzetti (non completi) della vettura, seguiti da alcune inquadrature di dettagli come un cerchio, lo splitter anteriore, la presa d’aria vicino alla portiera e i tre scarichi centrali. Viene poi mostrato un inedito schermo digitale posto in plancia, il cui sviluppo sembra essere verticale a differenza di quello della Aventador (sulla quale la Centenario si basa), che ha un display orizzontale; curiosa l’animazione all’accensione dello schermo stesso, che riproduce un’immagine del volto di Ferruccio Lamborghini ed una delle sue frasi celebri.

Altri dettagli inquadrati sono il rivestimento in pelle scamosciata per l’interno, il propulsore V12 e la carrozzeria in fibra di carbonio a vista; si nota poi anche la presenza del giallo adottato per la realizzazione di alcuni dettagli interni, come le cuciture, ed esterni, come i profili di splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore.

Il nome completo di questo Toro dovrebbe essere Lamborghini Centenario LP 770-4, il che indica che il V12 aspirato da 6.5 litri che verrà installato sotto al cofano sarà in grado di erogare 770 CV di potenza, scaricati sulle quattro ruote. Si tratta quindi del più potente propulsore mai prodotto dal Costruttore emiliano.

Sono previsti soltanto 40 esemplari per la produzione, dei quali 20 saranno in carrozzeria coupè e 20 in carrozzeria roadster; nonostante il prezzo di ognuno di essi sia superiore ai 2 milioni di euro, la Centenario è già sold out: inutile raccogliere gli « ultimi spiccioli » dal salvadanaio…

Lamborghini Centenario: teaser [VIDEO]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire