web analytics
Listino:  
  • Recherche

Lamborghini Centenario: teaser [VIDEO] 

Ecco il primo video teaser del modello speciale con il quale Lamborghini prenderà parte al Salone di Ginevra 2016. Inizia il countdown per la presentazione

Lamborghini Centenario teaser video Salone di Ginevra 2016

« Perfection needs time », ovvero « la perfezione richiede tempo »: è questo lo slogan mostrato nel primo filmato ufficiale rilasciato da Lamborghini come anticipazione della sua nuova Centenario.

Un video di 20 secondi, nel quale non si mostra alcun dettaglio della vettura ma dove viene messo in bella mostra un cronometro che sta quasi per segnare i 100 anni, seguito da una rapida serie di immagini del leggendario Ferruccio Lamborghini: non c’è praticamente alcun dubbio che questo teaser sia riferito proprio al modello speciale che il Costruttore di Sant’Agata Bolognese sta per portare in Svizzera.

Fino ad ora quello che sappiamo sulla Centenario è che sarà basata sulla Aventador e che il suo nome sarà molto probabilmente seguito dalla sigla « LP 770-4 »: questo sta a significare che sotto al cofano dovrebbe esserci un V12 aspirato da 6.5 litri, la cui potenza dovrebbe attestarsi a quota 770 CV; la trazione sarà integrale.

La prestazioni supposte parlano di uno 0-100 coperto in 2.7 secondi e di una velocità massima di 350 km/h, mentre sappiamo per certo che verranno prodotte solo 40 unità (20 coupé e altrettante a tetto aperto); il prezzo di partenza per ognuna di esse è di circa 2.2 milioni di euro. Nessuno degli esemplari però è più in vendita, dal momento che sono andati già tutti « a ruba » da qualche tempo.

Qualche giorno fa sono anche comparsi in rete quelli che dovrebbero essere i brevetti definitivi della Centenario, che ci hanno permesso di dare un primo sguardo virtuale all’auto completa (anche se non c’è ufficialità in merito a questo materiale): la supercar sembra avere un look completamente inedito ed estremamente d’impatto, in puro stile Lamborghini.

Stando a quanto riportato alla fine del video teaser, Lamborghini svelerà la sua Centenario il prossimo 1 marzo alle ore 10.05 (ora locale) durante la conferenza con la stampa; inoltre sembra che ci sarà una seconda novità firmata Lamborghini a Ginevra, ovvero una serie speciale della Huracán denominata « Avio » che dovrebbe essere prodotta in soli 250 esemplari.



Lamborghini Aventador restyling: sei davvero tu? [4 FOTO SPIA]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire