web analytics
Listino:  
  • Recherche

Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse: nuove immagini e video 

La Gallardo più estrema di sempre si mostra in nuove foto e video ufficiali rilasciati dalla Casa

Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse (1)

Lamborghini ha presentato al Salone di Francoforte quella che dovrebbe (e sottolineiamo « dovrebbe ») essere l’ormai ultima edizione speciale della Gallardo, denominata LP570-4 Squadra Corse, ed ha ora rilasciato alcune nuove foto ufficiali e un video promozionale.

La Squadra Corse può essere vista per certi versi come l’equivalente della Super Trofeo Stradale per la Gallardo modello 2013, ed è direttamente derivata dalla Gallardo Super Trofeo che corre nel campionato omonimo del marchio. Equipaggiata con il classico V10 5.2, sviluppa 570 cv ed è dotata di alcuni dettagli da vera sportiva estrema, come il cofano rimovibile in carbonio con un sistema di rilascio veloce, un vistoso spoiler posteriore anch’esso in carbonio e interni totalmente in Alcantara e carbonio, per ridurre al minimo i pesi. L’ago della bilancia si ferma infatti a 1.340 kg, per un rapporto di 2.35 kg ogni cavallo.

Le prestazioni sono ovviamente al top: 0-100 completato in 3.4 secondi, 0-200 in 10.4 secondi e velocità massima di 320 km/h. La trasmissione che gestisce la potenza è l’ormai noto E-Gear a sei rapporti, che ormai risulta di tecnologia leggermente datata rispetto alla concorrenza, ma che sa regalare emozioni uniche ad ogni cambio di marcia.

La Squadra Corse è disponibile in quattro colorazioni, ovvero il Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars, mentre la lista degli optional è « radicale » quanto l’auto: basti pensare che i sedili racing sono di serie, mentre quelli confort sono disponibili a richiesta.

Solo 50 saranno gli esemplari proposti, e venduti ad un prezzo di 191.100 euro in Italia, tasse escluse.



Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire