web analytics
Listino:  
  • Recherche

Lamborghini Huracán Superleggera: questo il primo esemplare definitivo? 

La Lamborghini Huracán Superleggera sembra ormai pronta per essere svelata: un’unità fotografata a Sant’Agata mostra nuovi, interessanti particolari

Lamborghini Huracan Superleggera spyshot foto spia test mule prototype

Lamborghini sta lavorando da tempo al progetto Huracán Superleggera: abbiamo visto più volte prototipi in fase di test, l’ultimo dei quali (nonostante le camuffature sulla carrozzeria) è stato « catturato » con il look praticamente completo.

Una nuova foto ha appena varcato le soglie della rete tramite la pagina Facebook Horsham Supercar Spotters. Il fotografo è stato abbastanza fortunato da immortalare un esemplare di quella che sembra essere proprio una Lamborghini Huracán Superleggera definitiva mentre esce dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese.

L’auto ha evidenti coperture sulla carrozzeria che mascherano lo stile del frontale e della coda, ma alcuni dettagli sono comunque molto chiari: impossibile non notare lo spoiler posteriore, che ben si vedeva già dalle ultime foto spia del ‘Ring, e saltano agli occhi anche i nuovi cerchi. Non riusciamo a vedere al meglio il loro design perché l’auto è stata fotografata in movimento, ma sembrano avere una conformazione abbastanza elaborata con razze molto sottili che terminano « ad Y » verso i bordi della ruota. Si nota, infine, una fascia rossa sulla parte bassa della portiera; chissà che non faccia parte di una nuova livrea sportiva offerta su questo modello estremo.

Per il momento non abbiamo nessun dettaglio ulteriore, ma vedere un’auto così completa ci porta a pensare che il debutto sia più vicino di quanto possiamo immaginare. Nell’attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che la Huracán Superleggera sarà più leggera rispetto al modello standard grazie alla drastica riduzione della dotazione di serie e all’utilizzo più esteso di materiali ultraleggeri; allo stesso tempo il V10 aspirato da 5.2 litri riceverà un incremento di potenza, che potrebbe arrivare orientativamente a quota 640 cavalli.

Se non volete attendere l’arrivo di questa variante « hardcore » oppure la ritenete troppo estrema per voi, ma cercate una via di mezzo tra questa e la Huracán « standard », potete optare per i tre nuovi kit del reparto Accessori Originali che riusciranno a dare alla baby-Lambo un tocco di aggressività in più senza eccessi, lasciando intatta la meccanica.

Lamborghini Huracán LP 580-2 Spyder: eccola senza veli [5 FOTO SPIA]

Ajoute un commentaire