web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Lamborghini Huracán Superleggera: sei davvero tu? [13 FOTO SPIA + VIDEO] 

La versione estrema della Lamborghini Huracán inizia a scoprirsi: le ultime immagini dal ‘Ring ne evidenziano in maniera abbastanza chiara il look definitivo

Lamborghini Huracan Superleggera spyshot foto spia (10)

Si aggiungono nuovi, importanti pezzi al puzzle della Lamborghini Huracán Superleggera: dopo le ultime foto spia che ritraevano un esemplare standard dotato solo di impianto di scarico differente, arriva un nuovo set di foto che hanno immortalato un Toro radicale con quella che sembrerebbe la carrozzeria completa e definitiva, coperta solo dalle classiche camuffature.

Sono stati i ragazzi di Car Buzz a diffondere le immagini, nelle quali possiamo iniziare a cogliere alcuni importanti dettagli riguardo la V10 estrema di Casa Lamborghini: prima di tutto, spicca la nuova fascia paraurti anteriore che ha ora un design decisamente più aggressivo con profili aerodinamici molto elaborati.

Anche al posteriore l’aspetto è molto più votato alla sportività, con qualche dettaglio di ispirazione Huracán GT3 (come i già citati terminali di scarico centrali in posizione rialzata) e un “cattivo” diffusore aerodinamico; come non parlare poi dell’alettone fisso, di dimensioni piuttosto generose, posto alla fine del cofano motore che sembra avere anche una nuova copertura con ulteriori sfoghi per migliorare il raffreddamento del propulsore.

A proposito di quest’ultimo, non abbiamo ancora dettagli tecnici ma possiamo ipotizzare che il V10 aspirato da 5.2 litri verrà sapientemente rivisto fino ad erogare una potenza sensibilmente superiore rispetto ai 610 CV che eroga la Huracán “classica” a quattro ruote motrici.

Possiamo aspettarci inoltre che l’allestimento interno verrà ridotto all’osso, per favorire il contenimento dei pesi, ed anche che elementi come telaio, cambio e freni verranno rivisti per supportare le maggiori prestazioni di questa versione hardcore.

Stando alle più recenti speculazioni, la Lamborghini Huracán Superleggera (sempre che verrà mantenuto questo nome) potrebbe essere presentata al Salone di Parigi 2016, che sarà aperto al pubblico dall’1 al 16 ottobre prossimi.

Aggiornamento del 13/07/16 ore 13:06: è stato diffuso in rete anche un filmato che mostra due esemplari impegnati in giri veloci sul cosiddetto “Inferno Verde”, permettendoci di apprezzare molto bene il sound dell’auto. La voce sembra sensibilmente più forte rispetto a quella del modello standard, com’è giusto che sia, e azzardiamo a dire che a primo impatto l’impressione è che sia stato leggermente innalzato il limitatore dei giri (scelta adottata, ad esempio, anche sulla Aventador SV). Al di là delle nostre supposizioni, vi lasciamo al video posto qui in basso.



Lamborghini Huracán LP 610-4: arriva il kit sportivo

Ajoute un commentaire