web analytics
Listino:  
  • Cerca nel sito:

Lamborghini Miura: il ritorno della leggenda? 

E’ forse la notizia più bella che volevi oggi. Si vocifera che in Sant’Agata starebbero pensando alla rinascita della Miura. Bisognerà aspettare però

lamborghini-miura

In Lamborghini, ultimamente la parola d’ordine è una sola: Urus. Il futuro SUV emiliano è sotto tutti i riflettori poiché debutterà per la fine dell’anno. Ed è proprio questo veicolo 4×4 che è stato oggetto di un’intervista a Stefano Domenicali ad Automotive News.

La discussione si è poi spostata verso qualcosa di più interessante. Il rappresentante di Lambo ha spiegato che il marchio starebbe pensando di progettare una supercar a quattro posti. E quando gli si è chiesta una data di lancio, questa è stata la sua risposta: « Intorno al 2025-2030; ci stiamo davvero pensando. »

E’ quindi molto probabile che la Miura possa tornare in vita in chiave moderna secondo Domenicali. Il dirigente del brand del Toro ha continuato specificando che, pur ricevendo l’approvazione dai piani alti, la Miura del ventunesimo secolo non vedrà la luce del sole entro cinque anni. Purtroppo.

Alcuni Supercaristi ricorderanno ovviamente la Estoque, prototipo di una supercar con quattro posti e quattro porte del 2008. Sfortunatamente il concept non divenne mai concreto visto che si era deciso di lasciar spazio ad un SUV che potesse spingere più in alto le vendite del Toro, vale a dire la Urus, appunto.

lamborghini-estoque

La Miura tornerà, quindi? E’ ancora troppo presto per dirlo, ma…

Com’è possedere una Lamborghini Miura? [VIDEO]

Aggiungi un commento